Non ci sarà domenica la tanto attesa partita tra Gubbio e Juventus Next Gen. Il match, inizialmente in programma nel pomeriggio, è stato rinviato a mercoledì 26 novembre alle ore 15, a causa della convocazione di quattro giocatori bianconeri nelle rispettive nazionali giovanili, come previsto dal regolamento federale.
Il regolamento permette il rinvio con tre convocati
Il rinvio è stato automatico poiché la Juventus Next Gen ha almeno tre tesserati impegnati con le selezioni nazionali. Tra questi figurano Faticanti (Italia U21), Puczka (Austria U21) e Deme e Pagnucco (Italia U20). Il regolamento non consente appello all’altra squadra, situazione che ha inevitabilmente penalizzato il Gubbio.
Malumore tra i tifosi e piani da rivedere per Di Carlo
La nuova data e l’orario pomeridiano hanno suscitato malumori tra i tifosi rossoblù, che si sono espressi sui social per contestare la scelta. Il rinvio costringe anche mister Di Carlo e il suo staff a rivedere la preparazione: ora il Gubbio osserverà dieci giorni di pausa, prima di tornare in campo contro il Ravenna.
Tre partite in una settimana dopo la sosta
Il calendario del Gubbio si farà intenso dopo la sosta. I rossoblù affronteranno il Ravenna sabato 22 novembre alle 17:30, poi il recupero della 14ª giornata con la Juventus Next Gen il 26 novembre, e infine il Livorno in casa sabato 29. Giorni utili, dunque, per recuperare gli acciaccati Murru, Spina e Tentardini, ma senza perdere concentrazione.






