La squadra guidata da Daniele De Rossi, reduce da due pareggi consecutivi (2-2 in casa con la Fiorentina e 3-3 a Cagliari), non vuole rimanere ferma e nel suo piano di rinforzo punta dritto al nome a sorpresa. Nel mare delle ultimissime sul Calciomercato, spunta il giovane austriaco Nikolaus Wurmbrand come potenziale soluzione per dare slancio all’attacco.
Problemi in difesa, però si pensa all’attacco
E’ un po’ assurdo in questo momento particolare per il Genoa pensare ad un rinforzo per la fase offensiva. Prima di De Rossi il Genoa non segnava (1 gol in 10 gare) e ora ne ha fatti 5 in 180′ minuti, mentre i gol li ha sempre presi, 14 prima di De Rossi, 5 nelle ultime due gare. Forse sarebbe meglio pensare prima ad un difensore? Mah…
Profilo e caratteristiche del giocatore
E’ comunque interessante questo Wurmbrand, classe 2006, milita nella Rapid Vienna ed è tipico esterno d’attacco che può operare anche come punta centrale. Il club ligure valuta l’offerta intorno ai 3 milioni di euro per assicurarselo. La scelta riflette la voglia del Genoa di recuperare brillantezza offensiva dopo un inizio di stagione che, pur vivo, è apparso forse un po’ “bellarino”.
Perché il Genoa lo sta considerando
Il club ritiene che Wurmbrand possa diventare un elemento prezioso per il reparto avanzato, capace di dare respiro a una squadra che spesso ha faticato nel concretizzare le occasioni. Le trattative live sono già accese: il Genoa vuole muoversi in fretta e cogliere l’attimo nel mercato, portando energie fresche nel gruppo.
Ostacoli e possibile evoluzione della trattativa
Nonostante l’interesse concreto, permangono incognite: la giovane età del giocatore, l’adattamento al calcio italiano e l’eventuale concorrenza. Tuttavia, le ultimissime indicano che il Genoa è determinato a non perdere la corsa. Se l’accordo si concretizzerà, potrebbe arrivare un colpo che segnerà una piccola svolta nel campionato della squadra ligure.






