Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha analizzato il pareggio per 1-1 sul campo del Como. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore ha sottolineato la crescita della squadra nel secondo tempo, definendola “bellissima in entrambe le fasi di gioco”, capace di esprimere fiducia e coraggio contro un avversario di valore.
Payero torna protagonista
Tra le note positive segnalate da Nicola, spicca il ritorno in campo di Payero, elemento considerato fondamentale nello scacchiere grigiorosso. Il tecnico si è detto soddisfatto di aver potuto concedere minuti preziosi al centrocampista, consapevole che diversi giocatori della rosa non siano ancora al 100% della condizione.
Vardy, la prossima occasione
Il tecnico ha anche parlato di Jamie Vardy, rimasto in panchina per precauzione. Nicola ha spiegato che lo staff non ha voluto correre rischi, ma ha assicurato che già dalla prossima settimana l’attaccante inglese avrà spazio e potrà ritrovare ritmo attraverso il gioco.
Una squadra sempre sul pezzo
Infine, Nicola ha ribadito la necessità di tenere tutti i giocatori “sulla corda”, affinché siano pronti a dare il massimo quando chiamati in causa. Per l’allenatore, organizzazione senza palla e spirito propositivo restano i principi fondamentali per una Cremonese competitiva nel lungo percorso stagionale.






