Un cambio di prospettiva scuote il centrocampo: la AS Roma individua in Davide Frattesi l’uomo-chiave per il suo rilancio. Il classe 1999, che in questa stagione nell’Inter sembra un po’ sottotono, valuta un trasferimento che possa offrirgli maggiore spazio e un ruolo più centrale, rispetto a quello da subentrante di cui è protagonista ormai da tempo in neroazzurro.
Situazione in bilico all’Inter
Frattesi, ex US Sassuolo Calcio, non ha convinto pienamente al suo arrivo a Milano, più che altro ha convinto in parte nel senso che non è mai stato considerato un titolare, ma un panchinaro di lusso, e appare sempre più in cerca di una nuova sistemazione. I dirigenti giallorossi monitorano la situazione in continuazione, inserendosi tra le ultimissime voci di mercato come protagonisti di veri e propri scenari live.
La Roma entra in azione
Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini alla guida della Roma, l’interesse verso il centrocampista italiano si è concretizzato. La società capitolina valuta un’operazione già per la finestra di gennaio, convinta che Frattesi possa incarnare il profilo ideale del cambio generazionale che sta cercando.
Prospettive e strategie di mercato
Nel quadro del calciomercato invernale, la Roma potrebbe offrire un accordo convincente all’Inter per convincere Frattesi a trasferirsi. Il giocatore è pronto a mettersi in gioco, e la trattativa si profila come una delle più calde della sessione. Le prossime ore saranno decisive per definire tempi e modalità dell’operazione.






