In appena un mese Manuel Akanji ha conquistato l’Inter, diventando titolare fisso e leader della retroguardia. Le sue prestazioni hanno colpito dirigenti, tecnico e tifosi, spingendo il club a volerlo trattenere oltre l’obbligo di riscatto. Il difensore svizzero, arrivato dal Borussia Dortmund, rappresenta oggi una garanzia di solidità e costruzione dal basso.
Contratto fino al 2028 per lo svizzero
Le ultimissime di Calciomercato indicano che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già avviato le trattative con il Wasserman Group per definire il futuro di Akanji. L’accordo prevede un contratto fino al 2028 da 4,5 milioni annui. L’obbligo di riscatto scatterà solo con lo scudetto e il 50% delle presenze stagionali.
Pavard verso Marsiglia, incastro possibile
Per finanziare l’operazione Akanji, l’Inter conta sulla cessione di Benjamin Pavard al Marsiglia per la stessa cifra del riscatto, circa 15 milioni. Nessun obbligo per il club francese, ma De Zerbi considera il difensore già imprescindibile. Un duplice affare che potrebbe concretizzarsi entro il 2026 nelle trattative live del mercato europeo.
Difesa da rinnovare: occhi sui giovani talenti
Con Acerbi e De Vrij in scadenza, l’Inter lavora in anticipo sul futuro della retroguardia. Nel mirino ci sono Joel Ordonez (Bruges), Oumar Solet (Udinese) e Konstantinos Koulierakis (Wolfsburg). Ausilio e lo scouting nerazzurro valutano attentamente i profili ideali per garantire continuità e prospettiva alla linea difensiva.
Muharemović e Idzes, le nuove idee di Viale della Liberazione
Tra le ultimissime trattative live di Calciomercato, spuntano due nomi dal Sassuolo: Jay Idzes e Tarik Muharemović. Quest’ultimo, classe 2003 ed ex Juventus, ha impressionato in Serie A conquistando due premi da migliore in campo. L’Inter lo segue da vicino, con la Juve spettatrice interessata per la percentuale sulla futura vendita.






