Dopo il debutto nella fase a gironi, la Juventus di Igor Tudor torna protagonista in Champions League con la trasferta contro il Villarreal. Un match che profuma di grande calcio europeo e che può già pesare nella corsa alla qualificazione. I bianconeri vogliono dare continuità ai progressi mostrati in campionato e misurarsi contro una squadra solida e abituata a questo tipo di palcoscenico.
Tudor si affida al 3-4-2-1
Il tecnico croato conferma il suo credo tattico con un 3-4-2-1 che punta su compattezza difensiva e verticalità. Di Gregorio tra i pali guiderà la retroguardia composta da Kalulu, Gatti e Kelly. A centrocampo spazio al dinamismo di Locatelli e McKennie, con Cambiaso e Cabal sulle corsie esterne. In avanti fari puntati su Jonathan David, sostenuto dalla qualità di Koopmeiners e dalla fantasia di Yildiz.
Villarreal con il 4-4-2 classico
Il Villarreal di Marcelino riparte dal suo tradizionale 4-4-2, con Luiz Junior tra i pali e una linea difensiva giovane ma interessante formata da Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga e Cardona. In mezzo al campo ci sarà l’esperienza di Partey accanto alla fisicità di Gueye, mentre sugli esterni agiranno Akhomach e Buchanan. Davanti, la coppia offensiva sarà composta da Pépé e Mikautadze, un mix di velocità e concretezza.
Le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Akhomach, Partey, Gueye, Buchanan; Pépé, Mikautadze. All. Marcelino






