Dopo il blocco estivo imposto dalla Covisoc, la Lazio potrà tornare a muoversi sul mercato invernale. La società ha ottenuto un sblocco parziale della finestra di trasferimenti, che consentirà operazioni solo a saldo zero: per ogni uscita, un’entrata di pari valore economico. Le strategie di Lotito e Sarri dovranno quindi basarsi su scelte mirate e sostenibili.
Mandas e Noslin tra i nomi in uscita
In ottica Calciomercato, tra le ultimissime spicca la situazione di Christos Mandas, tornato vice-Provedel dopo il rientro del tecnico Sarri. Il portiere greco, valutato circa 20 milioni, piace al Wolverhampton e potrebbe garantire una ricca plusvalenza. In bilico anche Noslin, finito indietro nelle gerarchie: il Parma resta interessato a un possibile prestito.
I big nel mirino dei club europei
Le trattative live in casa biancoceleste potrebbero coinvolgere alcuni dei giocatori più richiesti sul mercato internazionale. Gila, Castellanos e Guendouzi sono osservati speciali da diversi club europei. Tuttavia, la società non intende indebolire la rosa: l’obiettivo della sessione invernale resta quello di rinforzare la squadra per rilanciare la corsa in campionato.
L’idea Insigne per Sarri
Sul fronte degli acquisti, resta viva la suggestione Lorenzo Insigne, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Toronto. Il tecnico Sarri gradirebbe il ritorno del suo ex pupillo, in grado di aggiungere qualità ed esperienza al reparto offensivo. Tutto dipenderà dalle cessioni e dagli equilibri di bilancio, ma l’idea Insigne continua ad affascinare l’ambiente biancoceleste.






