Tutto pronto a San Siro per la sfida tra Inter e Lazio, gara che promette intensità e peso specifico in classifica. I nerazzurri vogliono confermare i progressi mostrati, mentre i biancocelesti cercano continuità dopo le ultime prove convincenti. Chivu e Sarri arrivano con idee chiare ma anche con qualche dubbio dell’ultima ora.
Inter, Acerbi torna titolare e Sucic dal primo minuto
Dopo tre partite di fila in panchina, Acerbi è pronto a riprendersi il posto al centro della difesa, affiancato da Akanji e Bastoni. A centrocampo Sucic torna titolare dopo la vittoria di Verona, con l’obiettivo di dare energia e qualità. Il croato, rimasto fuori in Champions, è considerato da Chivu una pedina chiave per equilibrio e inserimenti.
Lazio, Romagnoli convocato ma resta in dubbio
Per la Lazio, la vigilia è segnata dal dubbio Romagnoli, alle prese con una contrattura al flessore. Il difensore si è allenato regolarmente, ma Sarri deciderà solo all’ultimo se rischiarlo. In caso di forfait, spazio a Provstgaard al centro della retroguardia. Il tecnico preferisce evitare rischi, anche in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
Dia confermato in attacco, Pedro e Noslin pronti
In avanti, Dia resta favorito per guidare l’attacco biancoceleste, forte della fiducia dell’allenatore. Pedro e Noslin rappresentano le alternative a partita in corso, utili per cambiare ritmo e sfruttare eventuali spazi nella difesa nerazzurra. Sarri punta su concretezza e compattezza, consapevole che ogni dettaglio potrà essere decisivo nella notte di Milano.






