Nel post-partita, Leonardo Menichini ha voluto rivolgere un pensiero speciale ai sostenitori del Pontedera. “Il club ha favorito la loro presenza e loro ci hanno sostenuto fino al novantesimo. Questa vittoria è per loro, che non ci fanno mai mancare calore e passione anche nelle trasferte più difficili”.
I cambi decisivi nella ripresa
Il tecnico granata ha poi sottolineato l’importanza dei subentrati. Paulieri, Battimelli e Gandolfi hanno dato energia e qualità, contribuendo al successo. “Chi è entrato – ha spiegato Menichini – ha fatto la differenza, segno che il gruppo è unito e pronto a lottare. Tutti hanno risposto con lo spirito giusto e la giusta intensità”.
Un primo tempo complicato
Nonostante la vittoria, l’allenatore non ha nascosto i problemi della squadra nel primo tempo. “Siamo partiti contratti e lunghi, con poca efficacia nel possesso palla. Loro hanno palleggiato bene e ci hanno messo in difficoltà. Il palo di Battimelli ci ha dato coraggio, da lì siamo cresciuti e abbiamo iniziato a imporre il nostro gioco”.
Fiducia per il futuro
La rete allo scadere ha cambiato l’umore dell’ambiente, rilanciando il Pontedera. “Questa vittoria – ha detto Menichini – ci regala fiducia e consapevolezza. Abbiamo dimostrato che possiamo lottare fino all’ultimo minuto. Ora ci aspettano trasferte difficili, serviranno concentrazione, corsa e meno errori, perché questo campionato si deciderà fino all’ultima giornata”.






