Un Foligno incerottato ma generoso esce sconfitto 3-1 dal derby con l’Orvietana. I falchetti hanno reagito subito al vantaggio dei biancorossi trovando il pareggio con Tomassini, ma nel finale del primo tempo hanno fallito tre occasioni nitide per portarsi avanti. Occasioni sprecate che hanno pesato sul risultato finale.
Petterini: “Mancata concretezza sotto porta”
Il direttore sportivo Filippo Petterini ha commentato con rammarico la sconfitta, sottolineando la mancanza di cinismo sotto porta. “In fase di realizzazione non siamo stati concreti – ha detto –. La voglia di regalare un risultato positivo a Morlandi e Schiaroli ha pesato, ma le assenze si fanno sentire”.
Orvietana più incisiva nella ripresa
Nella seconda parte di gara, l’Orvietana ha alzato il ritmo e trovato il guizzo decisivo, ribaltando il punteggio nel giro di pochi minuti. Il Foligno ha mantenuto il controllo del gioco per gran parte della ripresa, ma non è riuscito a sfruttare le occasioni per colpire. “Il 3-1 finale è troppo pesante”, ha concluso Petterini.
Ora testa alla Coppa Italia e al mercato
Il Foligno tornerà subito in campo mercoledì al Blasone contro l’Atletico Ascoli per la Coppa Italia di Serie D (calcio d’inizio alle 16:30). Intanto la società valuta l’inserimento di due nuovi giocatori per sostituire gli infortunati Schiaroli e Morlandi, con l’obiettivo di rinforzare una rosa ridotta dalle assenze.






