Club Milano – Pistoiese 1-2: colpo esterno degli arancioni
La Pistoiese espugna il campo del Club Milano imponendosi per 2-1 nella semifinale d’andata dei playoff di Serie D. I padroni di casa sbloccano il match al 17’ del primo tempo con Di Nella, ma la reazione ospite è immediata e concreta, dimostrando personalità ed esperienza in una gara ad alta tensione.
Rimonta Pistoiese firmata Rizq e Biagi
Alla mezz’ora del primo tempo arriva il pareggio della Pistoiese con Rizq, preciso dal dischetto al 30’. Nella ripresa, al 22’, è Biagi a completare la rimonta con il gol che vale il definitivo 2-1. Un risultato prezioso in vista della semifinale di ritorno, che si giocherà sul campo della Pistoiese.
Ancona – Francavilla 1-1: equilibrio totale
Termina in parità la semifinale d’andata tra Ancona e Francavilla, con il punteggio di 1-1 che lascia tutto aperto. Una gara combattuta e intensa, caratterizzata da grande equilibrio tattico e da poche occasioni nitide, segno della posta in palio elevata e della tensione tipica delle gare playoff.
Botta e risposta nel finale
Il match si accende nella ripresa: al 31’ st è Esposito a portare avanti il Francavilla, gelando il pubblico di casa. La risposta dell’Ancona arriva pochi minuti dopo, al 35’ st, con Kouko che realizza il calcio di rigore del pareggio. Anche in questo caso, decisiva sarà la semifinale di ritorno, pronta a stabilire chi accederà alla finale playoff.






