SetteCalcio

Palermo-Lecce, Barbera già sold out: Inzaghi carica i rosanero

DiStefano Bagliani·Pubblicato

Palermo-Lecce di Coppa Italia sarà una sfida da tutto esaurito. Il Renzo Barbera è sold out per i trentaduesimi di finale in programma lunedì 17 agosto alle 21:15, con oltre 32.500 spettatori attesi per l’esordio stagionale dei rosanero.

Palermo-Lecce, Barbera già sold out: Inzaghi carica i rosanero
Condividi:

Il Palermo è pronto a cominciare ufficialmente la propria stagione e lo farà davanti a un Renzo Barbera completamente esaurito. La sfida contro il Lecce, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, rappresenterà il primo appuntamento ufficiale per la squadra allenata da Filippo Inzaghi.

Il calcio d’inizio è fissato per lunedì 17 agosto alle ore 21:15. Il club rosanero ha annunciato sui propri canali social il sold out dello stadio, dove sono attesi oltre 32.500 spettatori. Un dato che conferma l'attesa della tifoseria per l'inizio della nuova stagione.

Inzaghi: “Non vediamo l’ora di tornare davanti alla nostra gente”

Alla vigilia della partita, Filippo Inzaghi ha sottolineato l'importanza di poter iniziare la stagione davanti al pubblico del Barbera.

“Siamo contenti di tornare davanti alla nostra gente, non vediamo l’ora. Sappiamo il clima che troveremo, per noi ormai non è una sorpresa”, ha commentato l’allenatore del Palermo.

Il tecnico rosanero è consapevole dell'atmosfera che accompagnerà la squadra contro il Lecce. Una sfida di Coppa Italia che arriva al termine della preparazione e che rappresenterà anche un primo test ufficiale per verificare il lavoro svolto finora.

L'obiettivo non sarà soltanto quello di superare il turno, ma anche di arrivare nel migliore dei modi all'inizio del campionato. La partita contro il Lecce offrirà infatti a Inzaghi l'opportunità di valutare la condizione della squadra e il livello raggiunto durante la preparazione.

Palermo, Inzaghi pensa già al campionato

L'allenatore ha spiegato chiaramente quale significato attribuisce alla gara del Barbera, collegandola direttamente alla preparazione del prossimo impegno di campionato.

“Speriamo di fare una bella partita per preparare al meglio l’inizio di campionato. Quello di domani sarà un bel banco di prova, il miglior viatico possibile per preparare la partita con la Juve Stabia. Dobbiamo fare una grande gara, ne abbiamo bisogno per dimostrare di essere pronti”.

Il Palermo vuole quindi utilizzare la sfida contro il Lecce come una verifica importante. Dopo le settimane di lavoro estivo, la partita ufficiale permetterà di capire quanto la squadra sia pronta ad affrontare i successivi impegni.

Il riferimento di Inzaghi alla Juve Stabia conferma anche quanto il pensiero del tecnico sia già rivolto all'inizio del campionato. La gara di Coppa Italia diventa così un passaggio fondamentale per arrivare preparati all'esordio in campionato.

L'entusiasmo di Inzaghi per il Palermo

Inzaghi ha poi parlato del rapporto con l'ambiente rosanero e della propria soddisfazione per l'esperienza alla guida della squadra.

“Sono entusiasta di questo ambiente e di questa società, sono molto felice di allenare questi ragazzi. Mi auguro di vedere una crescita rispetto all’anno scorso, abbiamo tutte le possibilità per fare grandi cose. Mi auguro che i nuovi abbiamo già capito cosa significhi giocare per il Palermo”, ha concluso l'allenatore.

Parole che arrivano alla vigilia di una partita particolarmente attesa, resa ancora più importante dal pubblico che riempirà il Barbera. Oltre 32.500 tifosi assisteranno infatti al primo appuntamento ufficiale della stagione.

Il Palermo-Lecce di Coppa Italia sarà dunque il primo vero banco di prova per la squadra di Inzaghi. Il sold out dello stadio garantirà una cornice importante e permetterà ai rosanero di iniziare il nuovo percorso davanti alla propria gente. Per il tecnico, invece, sarà l'occasione per verificare sul campo la crescita della squadra e capire quanto sia pronta per l'inizio del campionato.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Stefano Bagliani
Stefano Bagliani

Caporedattore

Caporedattore di SetteCalcio.it | Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria

Articoli correlati

Vavassori, la sorpresa del Palermo: due gol e una nuova certezza
Notizie calcio

Vavassori, la sorpresa del Palermo: due gol e una nuova certezza

Doveva essere una soluzione in più per l'attacco, si è trasformato rapidamente in una delle certezze del Palermo capolista. Dominic Vavassori ha sfruttato l'occasione concessagli da Inzaghi e, dopo il gol al Lecce, ha firmato una doppietta decisiva contro il Padova.

28/09/2026, 09:18
Pronostici Palermo-Padova: Statistiche, Dove in TV 19.09.2026 Serie B
Pronostici calcio

Pronostici Palermo-Padova: Statistiche, Dove in TV 19.09.2026 Serie B

Una sfida tutta da vivere attende Palermo e Padova, protagoniste sabato 19 settembre alle ore 15:00 al Renzo Barbera. I rosanero arrivano al confronto da secondi in classifica con 10 punti, mentre i veneti sono settimi a quota 7.

17/09/2026, 06:03
Fiorentina, Tiago Gabriel piace per la difesa: il precedente Milan
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace per la difesa: il precedente Milan

Secondo TMW, i viola seguono il centrale del Lecce. In estate i rossoneri si erano fermati a 20 milioni, poi è arrivato il rinnovo fino al 2030.

02/10/2026, 14:10
Supercoppa Italiana, Inter-Lazio il 22 dicembre: tutte le novità
Notizie calcio

Supercoppa Italiana, Inter-Lazio il 22 dicembre: tutte le novità

La Supercoppa Italiana torna a casa. Dopo quattro anni disputati in Arabia Saudita e con la formula della Final Four, il trofeo torna in Italia con una sfida secca: Inter-Lazio si giocherà il 22 dicembre alle 21 a San Siro.

02/10/2026, 13:08
Francia-Italia 1-1, che cuore azzurro! Bastoni firma la rimonta, Donnarumma è super
Notizie calcio

Francia-Italia 1-1, che cuore azzurro! Bastoni firma la rimonta, Donnarumma è super

Che Italia a Parigi! Gli azzurri non si arrendono mai, rimontano la Francia e strappano un 1-1 pesantissimo allo Stade de France. Olise porta avanti i Bleus, Bastoni firma il pareggio e Donnarumma è monumentale tra i pali.

03/10/2026, 06:47
Serie B, gli italiani segnano a ritmo record: 91 gol in 5 giornate
Notizie calcio

Serie B, gli italiani segnano a ritmo record: 91 gol in 5 giornate

Novantuno gol italiani nelle prime cinque giornate: mai così tanti nelle ultime cinque stagioni di Serie B. Un dato che accompagna un avvio ricco di protagonisti, con Shpendi capocannoniere e una pattuglia italiana pronta a inseguirlo.

02/10/2026, 11:25