Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PARI AD OCCHIALI Tavernelle tostissimo, fermata la capolista Ellera

TAVERNELLE-ELLERA: 0-0

ASD TAVERNELLE: Scarabattola 6.5, Fahimi 7.5 (31’ st N’Tamack sv), Radicchi 7, Arcioni 6, Cottini 7, Pascolini 7, Antolini 5.5, Mencarelli 5.5, Spiaggia 5.5 (19’ st Cesarini 6.5), Rampacci 6.5, Yobouet Sylla 5.5 (25’ st De Santis 6). A disp.: Finocchi, Morcellini, Bianconi, Di Marco. All. Cerbini 6.5.
ELLERA: Farinelli 6, Marri 6.5, Sacchetti 6, Rossi 6.5, Antonini 6, Urbani 7, Federici 6, Bececco 6 (21’ st Tranchitella 5.5), Bartoccini 5.5, Mariani 5.5 (35’ st Tchakoudie sv), De Luca 5.5. A disp.: Segoloni, Tinca, Lustri, Morlupo, Doriche. All. Perugini 6.
ARBITRO: Pinti di Perugia.
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Spiaggia, Mencarelli, Cesarini (T), Bececco, De Luca (E). Angoli: 3-3. Recuperi: pt 2', st 4'.

Mauro Fiorucci
TAVERNELLE - Un ottimo Tavernelle inchioda sul pari la capolista Ellera giunta al Moratti quest’oggi con l’intento di proseguire la sua imbattibilità. Dieci vittorie e nessuna sconfitta subita in campionato per i ragazzi di Perugini, uno score a dir poco da macchina da guerra. Finisce 0-0, risultato giusto per quello che si è visto sul terreno di gioco.

I gialloverdi si presentano in campo con Radicchi in difesa, Rampacci a centrocampo e il giovane promettente Sylla sulla fascia, tre innesti chiamati a rinforzare una squadra piombata pericolosamente nei bassi fondi della classifica nelle ultime giornate.

Prima frazione di gioco avara di occasioni da gol, il primo squillo è dell’Ellera che al 7’ si presenta dalle parti di Scarabattola con De Luca che però manda alto sopra la traversa da buona posizione. Sarà l’unica azione per gli ospiti nel primo tempo. Il Tavernelle risponde per la verità timidamente e Mencarelli in due occasioni potrebbe regalare la gioia ai padroni di casa ma al 12’ il suo tiro viene bloccato dell’attento Farinelli e al 27’ la sua rovesciata, scaturita da un’ottima combinazione Arcioni-Sylla-Fahimi, finisce alta.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo con gli ospiti che ci provano subito all’8’: cross dalla trequarti di Antonini, colpo di testa di Federici fuori di poco. Al 20’ ancora Federici sfugge a Sylla sulla destra ma l’esterno pecca in presunzione e spreca da posizione improbabile.
L’entrata in campo di Cesarini scuote i gialloverdi ai quali viene annullato un gol dello stesso attaccante per fuorigioco al 31’.

Poco dopo, al 33’, ancora Cesarini non capitalizza una ghiotta occasione in contropiede dopo una dormita generale della difesa ospite.

Nel finale Tranchitella ha la palla giusta per fare bottino pieno ma la sua conclusione non è precisa. Sarebbe stata una punizione troppo severa per il Tavernelle, oggi messo bene in campo, con una difesa molto solida e un centrocampo ben assortito.

Buona la prestazione dei nuovi innesti, su tutti quella di Radicchi e Rampacci senza dimenticare quella del giovane Fahimi a cui va la nomina di migliore in campo.

L’Ellera dimostra di meritarsi il primo posto in classifica e ottiene un ottimo punto che da continuità ad un percorso che già ha tutte le premesse per essere trionfale. Ottima gara quella di Urbani, l’ex Ventinella da sostanza al centrocampo bianco azzurro purtroppo poco assistito dagli attaccanti apparsi inspiegabilmente in “vacanza”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 08/12/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11767 secondi