Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE Super big-match nel girone A, solo testacoda nel girone B

Stefano Bagliani
Nessun anticipo in Promozione, si gioca quindi solo alla domenica nella speranza che il maltempo non costringa a qualche rinvio forzato.

GIRONE A

La maggior parte delle attenzioni è per il grande big match di Pontevalleceppi. La squadra locale, partita con i favori del pronostico, si è attardata nel corso della stagione, ma ora è in grande ripresa ed è a sei lunghezze (comunque non poche, ma prima era a dodici) dalla capolista Ellera che affronta l'ostacolo proprio nel bel mezzo del periodo di crisi: il team di mister Giacomo Bruni che cercherà di sfruttare il buon momento ed il fattore campo.

E' un incontro che interessa molto da vicino la terza duellante per il primato, la Trasimeno, seconda della classe ad un solo punto che affronterà la trasferta in casa del Madonna del Latte San Secondo ben consapevole che un incastro di risultati potrebbe dargli la leadership.

Sfida play off ad Agello dove arriva il Casa del Diavolo; l'inizio dell'anno è cominciato in maniera opposta per i due team e i lacustri cercano riscatto dopo le scoppole di San Marco.

Interessante sfida a Ponte San Giovanni perchè la Pontevecchio, in costante ascesa, ospita il Montone e i punti in palio sono pesanti perchè potrebbero avere il potere di decidere da che parte stare: lotta play off o pericolo play out?

C'è poi il derbyssimo tra Pievese e Tavernelle. I ragazzi di Abenante arrivano da un rinvio e quindi non giocano da un mese, mentre la Cagiola-band è carica a pallettoni dopo il successo di domenica e l'intenzione dei gialloverdi è proseguire su questa strada.

Nelle zone buie della graduatoria invece c'è lo scontro diretto fra Marra San Feliciano e San Lorenzo Lerchi, mentre il Pianello ospita la Pietralunghese con l'intento di coinvolgere i rossoblù nella zona rossa e lasciare al tempo stesso l'ingrato ruolo di fanalino di coda.

GIRONE B

Tempo di testacoda nel raggruppamento. Solo la Ducato avrà il suo bel daffare (ma in casa) contro una Nuova Fulginium che ambisce ad entrare nella zona top-five.

La capolista Cannara invece sarà di scena a Montefranco ed è ovvio che i favori del pronostico siano tutti dalla parte della banda di Armillei, così come per quanto concerne l'Orvietana, attesa al 'Marinangeli' da un Nocera Umbra volitivo e con forze nuove ma ancora ultimo della classe.

Per il Todi trasferta rischiosa ad Assisi, anche se la ritrovata verve di Tarpani e soci lascia ben sperare l'ambiente tuderte che vuole riprendere a correre.

In zona play off la Clitunno, stoppata domenica dal maltempo, sarà di scena a casa del Giove che però dal canto suo ambisce a staccare in via definitiva la zona calda.

Per quanto concerne la zona calda l'Amerina affronta in casa l'Olympia Thyrus e per quanto si tratti di un'operazione complicata l'undici del presidente Scaia deve cercare di salire sul treno della vittoria.

L'A.M.C.'98 sarà invece di scena a Marcellano contro l'altalenante Nuova Gualdo Bastardo, mentre la Nestor cercherà punti a Campitello: missione complicata!

Nella foto Mattia Canzi, tecnico della Clitunno che ambisce ad un posto nella top five

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09021 secondi