Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SPAREGGIO SALVEZZA AL MARRA Tavernelle cade in casa: decide Miccio

TAVERNELLE-MARRA SAN FELICIANO: 0-1

TAVERNELLE: Scarabattola 6, Bianconi 6 (17’ st Perugini sv, 30’ st Martani 7), De Santis 5.5, Arcioni 6.5, Radicchi 6, N'Tamack 6, Morcellini 6 (6’ st Cesarini 6), Mencarelli 6, Gibbs 5.5, Rampacci 6, Spiaggia 6. A disp.: Finocchi, Tinarello, Cerbini, Di Marco. All. Cagiola 5.5.
MARRA: Giubbini 7, Ouri 6, Cosci 6, Ceccarelli 6.5, Casarsa 6.5, Miccio Giorgio 7, Truffarelli 6.5 (46’ st Mezzasoma sv), Bagnoli 6.5, Pastecchia 6.5 (33’ st Biagini 6), Bartoccini 6.5, Sorci 6 (17’ st Barluzzi 6.5). A disp.: Rossi, Piergianni, Miccio Giulio. All. Vignali 6.5.
ARBITRO: D’incecco di Perugia.
MARCATORI: 47’ pt Miccio Giorgio.
NOTE: Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Spiaggia, N'Tamack. Angoli: 5-4. Recuperi: pt 2', st 4'.

Mauro Fiorucci

TAVERNELLE - La 22esima giornata del campionato di promozione girone A propone un interessante spareggio salvezza tra Tavernelle e Marra. Non poteva capitare avversaria peggiore per i ragazzi di Cagiola, il mister ha gli uomini contati, soprattutto in difesa e l’avversario è ostico per tradizione anche se fortunatamente è orfano di Petti, ceduto all’Agello, autentico spauracchio per il gialloverdi.
Il Tavernelle si schiera a 4 in difesa con il fuori quota Bianconi sulla fascia a fronteggiare Bartoccini, un brutto cliente. Prima mezz’ora noiosa, il primo sussulto è del Tavernelle al 27’ quando Gibbs su punizione impegna severamente Giubbini che d’istinto alza sopra la traversa una palla già destinata ad andare in rete. Dieci minuti più tardi, angolo corto per Mencarelli che a sorpresa mette in mezzo per Gibbs il quale è impreciso nella conclusione di testa. Il Marra vince la gara nel finale della prima frazione di gioco. La pressione dei giallorossi produce un colpo di testa a lato di Truffarelli al 43’ e di Casarsa al 44’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora il palo. Poco prima del duplice fischio Bianconi intercetta (involontariamente?) la sfera con il braccio al limite dell’area, punizione inevitabile. Tutti si aspettano la conclusione di Bartoccini dimenticandosi di Miccio Giorgio che spara un siluro insaccando alla sinistra di Scarabattola.
Nella ripresa si spera di vedere un Tavernelle arrembante alla ricerca del pareggio e invece la confusione regna sovrana, il gioco latita e ci si affida ai lanci lunghi per Gibbs o alle invenzioni di Mencarelli. I cambi provenienti dalla panchina gialloverde sembrano troppo affrettati, qualcosa in più si vede con l’ingresso del giovane Martani che porta energia e vivacità a centrocampo. Ottimo impatto sul match per il ragazzo proveniente dalla Juniores. Il Marra legittima la vittoria al 27’ quando Bartoccini si fa ipnotizzare da Scarabattola. Il portiere compie un autentico miracolo sventando il 2-0 ospite. Poco prima Arcioni aveva tentato il pari con un tiro dal limite dell’area senza impensierire più di tanto l’attento Giubbini. Finisce 0-1, il risultato tutto sommato rispecchia quello che si è visto in campo, alla fine ha prevalso la squadra che aveva più convinzione. Cagiola incassa una brutta sconfitta che dovrà far riflettere sperando di ricevere al più presto buone notizie dall’infermeria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 19/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09109 secondi