Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ENTUSIASMO ORATORIO "Che gruppo di ragazzi: semplicemente stupendo!"

Stefano Bagliani
TERNI - Storia di una grande impresa. Sono le bellissime emozioni che arrivano dall'Oratorio San Giovanni Bosco, compagine ternana che ha splendidamente tagliato il traguardo prima di tutti nel girone D di Prima categoria salendo in Promozione.

E' la prima volta che accade ciò vista la giovane età del club, capace di in quattro anni di salire dalla Terza alla Promozione, con due ascese di fila: l'anno scorso infatti era arrivata la promozione in Prima.

Periodo esaltante insomma da quelle parti
"Penso che abbiamo dimostrato di meritare questo traguardo - dice Emiliano Porrazzini, il mister del trionfo - in quanto nel girone di ritorno non abbiamo fallito nessuno scontro diretto. Abbiamo
battuto Cascia, Terni Est e nei momenti chiave della stagione i tre punti non sono mai mancati. Questo perché i giocatori mi hanno seguito: sempre presenti agli allenamenti hanno dimostrato sul campo di essere all'altezza della situazione. E sottolineo con forza che nessun elemento della rosa ha preso un euro di rimborso e quindi tutti i protagonisti meritano un plauso supplementare".

Un segreto però c'è: ce lo ha svelato alla vigilia della sfida il presidente Michele Carotenuto.
"Essendo di origini napoletane ho cominciato a portare dolci tipici delle mie parti. La prima volta contro il Terni Est, ha portato bene e quindi ho dovuto ripetermi nelle settimane successive: è andata davvero molto bene! E' un gruppo davvero fantastico, costruito con grande intelligenza da Amedeo Ciani, molto più che il nostro direttore sportivo. Racconto un aneddoto: un paio di settimane fa ho visto il mister un po' preoccupato e così ho approfondito... E lui mi ha spiegato che era preoccupato perchè facendo le convocazioni doveva lasciare fuori qualche ragazzo, nonostante l'impegno in tutte le circostanze: questo dimostra lo splendido spirito che anima il nostro spogliatoio!"

Nella foto il presidente Michele Carotenuto e il direttore sportivo Amedeo Ciani

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 26/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09186 secondi