Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

A TU PER TU CON GIULIANO CIOCI "Tomassini è il mio erede"

L'ex bomber parla dei campionati regionali

Emanuele Lombardini

ORVIETO -  Qualche giorno fa l'amico Mirco Chiasso gli aveva tirato uno scherzo facendogli i complimenti su facebook "per il nuovo incarico".

Lui l'ha presa sul ridere:

"E' cosi mi fa sempre questi scherzi: dopo che ha scritto quella cosa sonoi stato subissato di messaggi!".

Invece Giuliano Cioci (nella foto) resta ancora alla finestra, dopo la stagione passata da commentatore a Studio 90°

"E' stata una esperienza bellissima, anche se per me molto faticosa, perchè la mattina lavoro quindi dopo essermi alzato presto tornavo a casa all'una... Lo rifarò? Vedremo..."

Intanto però, continua a visionare partite e giocatori, a caccia del suo erede...

"Tomassini, che è appena passato dal Villabiagio al Montevarchi, è un giocatore fortissimo, che ha grandi mezzi. Un pò mi rivedo un lui, penso che possa fare un'ottima carriera."

Parliamo dell'Eccellenza. Che campionato sarà?

"Sarà un campionato molto bello ed avvincente, come l'anno scorso, anche se forse il Villabiagio, per come si erano messe le cose, avrebbe potuto prendere il largo molto prima. Per la stagione che viene, penso che il Bastia sarà protagonista: ha preso uno come Porricelli, che fa la differenza, vuol dire che punta a vincere."

Come l'Orvietana in Promozione...

"Davvero l'Orvietana avrebbe meritato di salire, dopo una stagione come quella passata: ho giocato tante volte questo campionato e non ho mai visto una squadra saltare i playoff e disputare direttamente lo spareggio con la squadra dell'altro girone per via del grande vantaggio sulla terza. Del resto però il Cannara non ha mai perso e se non perdi mai, vuol dire che sei il più forte.  E vedo che anche quest'anno stanno facendo le cose per bene: gruppo riconfermato con Fatone alla guida, ci saranno alcuni innesti, penso che nuovamente possa fare bene. Del resto il presidente Biagioli ha passione, ci crede nonostante l'esito della finale passata. Purtroppo quest'anno rischia di dover nuovamente fare i conti con una squadra ammazza-campionato, come il Foligno. Però se non altro, l'Orvietana ha il vantaggio di giocare con 7-8 giocatori dell'anno scorso. Se invece dovesse essere ripescata in Eccellenza, penso che possa fare bene anche con questa rosa."

La serie D: che stagione attende le umbre?

"Se fossi in Villabiagio, Sansepolcro e Trestina, spererei in un altro girone con le sarde, perchè squadre così deboli non se ne ritrovano. Secondo me con un pò di fortuna, si sarebbe potuto salvare anche il Città di Castello."

E le altre orvietane?

"Sono in difficoltà, ma qui è un'abitudine. I soldi sono pochi e le squadre sono costrette a pescare nel comprensorio. Se chiami gente da Perugia o Terni, devi considerare la trasferta e spesso non c'è abbastanza budget. Ma alla fine, credo che come sempre, faranno il massimo con quel poco che hanno."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 16/06/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10964 secondi