Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ASSISI AL VIA IL ds Cerasa: "Squadra che si farà valere". La rosa

Emanuele Lombardini

ASSISI - Non si può dire che lavori 'al fresco', ma l'Assisi di Simone Rubeca ha cominciato lo stesso la preparazione allo stadio degli Ulivi in vista dell'esordio in Coppa Italia. Il ds Rino Cerasa (nella foto), in tandem con il presidente Giorgio Gasparrini, ha allestito una formazione rinnovata rinforzata, destinata a non recitare un ruolo di secondo piano.

Direttore Cerasa, parlano i nomi: l'Assisi fa sul serio...

"Abbiamo preso dei giocatori che possono senz'altro consentirci di raggiungere una salvezza tranquilla, che è il nostro obiettivo. Per vincere il campionato però ci vuole altro...".

Nemmeno i playoff?

"Noi certamente non vogliamo recitare un ruolo di secondo piano, ma dire adesso dove potremo arrivare è difficile. L'anno passato ci siamo salvati in anticipo, ma è stata una stagione strana per noi e anche strana nelle zone di testa".

In che senso?

"Abbiamo avuto due squadre che hanno fatto il vuoto e secondo me anche quest'anno si gioca per un posto in meno, perchè il Foligno vincerà il campionato, anche se credo che alla fine qualche problema, con quella rosa sontuosa, finirà per averlo".

Si spieghi meglio..

"In campo ci vanno sempre undici giocatori. Che senso ha comprare 18, 19, 20 giocatori che potrebbero fare almeno l'Ecccellenza, se non la serie D. Gli altri cosa faranno? Staranno a guardare? Ecco, noi abbiamo fatto una politica diversa, scelte mirate, ragazzi del quale conoscevamo il valore e tanti giovani"

Però sono arrivati nomi importanti...

"Importanti, ma giovani, che possono permetterci di costruire un progetto. Abbiamo fatto un'eccezione per Ercolanoni e Cacciavillani, sul cui livello tecnico credo si possa dire poco: loro sono i più anziani del gruppo. Poi abbiamo preso giocatori che hanno voglia di lottare anche in queste categorie e tanti ragazzi che sapranno farsi valere".

Dietro al Foligno, sarà battaglia...

"Assolutamente. Guardando le rose, credo che sarà una stagione combattutissima e saremo in tanti a sgomitare dietro al  Foligno. Ci attende un campionato tirato, dovremo tenere sempre desta l'attenzione. Da parte nostra l'entusiasmo è tanto, speriamo si tramuti in qualcosa di bello".

LA ROSA ROSSOBLU'

Portieri
Ceccarelli Eduardo 95 Bruni Andrea 2000

Difensori
Bistoni Andrea 89, Cristofani Alex 00, Fefe' Lorenzo 99, Gentili Giacomo 95, Moriconi Matteo 89, Roani Samuele 98, Ronci Paolo 98, Tordoni Massimiliano 92.

Centrocampisti
Capezzali Riccardo 98, Cirilli Emanuele 92, Ercolanoni Manuel 85,
Fratini Leonardo 94, Graziani Guglielmo 99, Marinaccio Marco 99, pelucca Lorenzo 98, piampiano Davide 98, Righetti Alessandro 92

Attaccanti
Affricani Lorenzo 97, Angeletti Leonardo 95, Balashov Daniel 98, Cacciavillani Filippo 82, Ceccarani Michele 94, Guarino Michelangelo 96, Pino Leonardo 94, Pucci Lorenzo 99.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 08/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08446 secondi