Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CANNARA, FARSI "Tatticamente ci siamo già, ma non partiamo favoriti"

Emanuele Lombardini

CANNARA - Il Cannara, tornato in Eccellenza è pronto per l'avvio della nuova stagione. Il tecnico Francesco Farsi (nella foto) tira le somme del lavoro svolto sin qui:

"Quando si subentra in un gruppo, parlo ovviamente di me come tecnico, è chiaro che la squadra ci mette un pò per assimilare i metodi di lavoro di allenatore e preparatore atletico, quindi su questo fronte stiamo lavorando. Dal punto di vista tattico invece sono soddisfatto: certi principi stanno passando, soprattutto la fase di non possesso".

Peccato l'infortunio a Fattorini...

"E' una grossa perdita per noi, una tegola importante purtroppo. Stiamo aspettando di sapere se dovrà sottoporsi ad intervento o meno, ma è chiaro che non averlo per diverso tempo ci danneggia".

Cannara matricola, ma fino ad un certo punto...

"Leggo in giro che per i nomi che abbiamo in squadra ci mettono tutti fra le favorite, ma io ricordo a tutti che il blasone e la storia non bastano: negli ultimi 7 campionati di Eccellenza, questa squadra ha fatto 4 volte i playout e non è mai andata oltre il settimo posto. Allora dico, stiamo coi piedi per terra: ne riparliamo alla fine del girone di andata. Se saremo con le grandi, allora potremo fare altri discorsi".

Ma allora qual è l'obiettivo di Farsi?

"Vorrei provare a riconsolidare questa squadra di grandi tradizioni fra le protagoniste del campionato di Eccellenza. Spero di riuscirci in breve tempo, sperando di poter stare qui qualche anno, ovviamente".

Quali sono le favorite del campionato?

"Sarà un torneo molto più equilibrato dell'anno scorso, quando il Villabiagio ha faticato ma poi ha giustamente e meritatamente vinto tutto. Quest'anno ci sono tante squadre ben messe. Ma io dico che al 'Pronti, via', Angelana, Bastia e Castel del Piano saranno già protagoniste".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 18/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09551 secondi