Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MENICHINI PROMETTE: "I miei gol per spingere in alto il Petrignano"

Emanuele Lombardini

PETRIGNANO - A fari spenti, ma non troppo. Il Petrignano di Stefano Falcone lavora in vista dell'avvio del campionato. Grandi ambizioni ma anche la necessità - e pure un po' la scaramanzia - di restarsene in disparte, per poi sferrare magari l'attacco decisivo. Magari con un gol di Mattia Menichini (nella foto).

Petrignano pronto a dare l'assalto al campionato di Eccellenza?

"Se parliamo di assalto nel senso del campionato che comincia direi di si - dice il nuovo bomber biancorosso -, ma per il resto dico attenzione che noi saremo con le grandi, almeno spero, ma le favorite, quelle che partono per vincere sono altre: dico Bastia e Angelana. Noi poi siamo un gruppo nuovo, integrarsi tutti subito non è facile".

Dunque squadra di rincorsa, come l'ultimo cavallo nella mossa del Palio di Siena?

"Penso che subito dopo Bastia, Angelana e Cannara ci siamo noi. Playoff? Possibili, ma dovremo essere bravi a tenere testa alle big. Le carte in regola le abbiamo. Meglio però che le attenzioni siano puntate su altri, è anche più facile..."

Dopo tanti anni sui campi, come vede l'Eccellenza?

"Molte realtà sono cambiate, con la crisi e altro, questo ha reso il campionato sempre più combattuto ed interessante, è un campionato che ogni anno acquista valore. Penso per esempio che difficilmente troveremo le squadre materasso. Penso per esempio a realtà forse meno considerate ma altrettanto forti come il Castel del Piano, che ha tenuto il gruppo e si è rinforzata molto, la Narnese che gioca insieme da tanto, o lo stesso Pontevalleceppi benchè matricola..."

E poi c'è il Petrignano...

"Società seria, ambiziosa, che fa le cose per bene. Proveremo a prenderci i playoff, l'ho detto"

Menichini quanti gol promette?

"A 35 anni prometto che tra un po smetto.... (ride ndr). A parte gli scherzi non mi pongo un obiettivo, se non quello di segnare i gol che contano, quelli che magari possono contribuire a spingere in alto il Petrignano".

Da folignate, come vede il Foligno al via della Promozione?

"Penso faranno un campionato da protagonisti, con la rosa che hanno fatto. Non vedo grossi rivali. E poi, è la squadra della mia città, spero proprio che vincano loro".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 18/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08181 secondi