Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VERGAINI, ECCO CAPITAN VILLABIAGIO: "Giocheremo per la maglia!"

Il leader dei marscianesi traccia la strada: "Possiamo ben figurare, ne sono convinto. La retrocessione di due anni fa un punto di partenza. Trestina? Non ho ricordi belli: cancelliamoli subito!"

Emanuele Lombardini

VILLANOVA -  Il debutto in Coppa Italia al 'Casini' di Trestina è ormai prossimo e il Villabiagio di Massimo Cocciari è pronto a cominciare una nuova stagione, quella del riscatto in serie D dopo la super stagione scors condita da successi in serie: Coppa Italia regionale, campionato e Coppa Italia nazionale.

Alessio Vergaini (nella foto), capitano del club marscianese, tira le somme del precampionato: come vede la prestagione?

"Abbiamo lavorato bene, siamo un bel gruppo. Ci attende un campionato difficile, sul campo di molte squadre che personalmente non conosco ma che mi dicono molto bene attrezzate. Dal punto di vista tecnico e anche sul fronte tattico, abbiamo una squadra che potrà senz'altro ben figurare. La salvezza è alla nostra portata".

Lei senz'altro non ha dimenticato l'ultima sfortunata esperienza in serie D del Villabiagio...

"L'ho vissuta e ce l'ho bene in testa. Quella è stata per la società il punto di partenza, evitare di ripetere i tanti errori che per un verso o per l'altro ci hanno condizionato in quel campionato".

Per esempio?

"Per esempio il fatto che soprattutto a gennaio cominciò ad arrivare gente che non giocava per questa maglia. Quella è stata, almeno per me, una lezione importante e sono contento che la società abbia scelto quest'anno di allestire una rosa con soli calciatori umbri, che vengono sul nostro campo a battersi per i colori del Villabiagio e per l'Umbria. Penso che sarà assolutamente un valore aggiunto".

Però in un girone inedito si navigherà a vista...

"Per forza. E servirà dare ancora più del massimo, proprio perchè non sappiamo quali squadre ci troveremo contro. So però che da quelle parti, in Emilia Romagna, girano molti più soldi, quindi le rose saranno senz'altro molto forti".

Domenica, intanto, si parte da Trestina...

"Un campo che mi evoca ricordi non belli. Speriamo subito di cancellarli e rimpiazzarli con quelli migliori..."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 19/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08204 secondi