Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AMERINA, ESORDIO BOOM Ed entra nell'orbita Ternana Unicusano

Affiliazione del settore giovanile con il club rossoverde. Presentato il progetto nella sala consiliare del Comune

Emanuele Lombardini

AMELIA - Il calendario aveva subito messo l'Amerina davanti ad un big match ma la risposta della formazione di Proietti è stata super. Successo contro il Sangemini, outsider ambiziosa e partenza sprint.

Presidente Dino Scaia, l'esame è superato?

"Più che altro ci preoccupava il ritorno in Prima Categoria, perchè questi sono sempre campionati particolari, senza assistenti di linea, dove i rischi sono grandi. Noi abbiamo sofferto il primo tempo, contro una squadra bene allenata e ben disposta, poi nella ripresa siamo venuti fuori bene. Non sono contento del primo tempo, l'ho detto al tecnico, lo sono invece per come è finita".

Obiettivo dichiarato, risalire subito?

"Noi ci proviamo, vogliamo tornare in Promozione il prima possibile. Ma certamente ci sarà da lottare perchè sarà un campionato difficile, con molti team apprezzati".

Intanto, arriva l'affilizazione del settore giovanile alla Ternana Unicusano. Il progetto è stato presentato nella sede del consiglio comunale alla presenza dei vertici amerini, della sindaco Laura Pernazza e del presidente del sodalizio rossoverde Stefano Ranucci.

Quali saranno le caratteristiche del progetto?

"Noi metteremo a disposizione le nostre strutture per la Ternana Unicusano e ci sarà un filo diretto per i nostri migliori giocatori, con il settore giovanile della Ternana. Inoltre sono previsti anche stage per gli allenatori. Getteremo le basi per ufficializzare l'affiliazione al club rossoverde. Inoltre annuncio che finalmente martedì prossimo partiranno i lavori di adeguamento degli spogliatoi del Paticchi”

Un progetto in grande stile, quindi..

“Questo progetto  ha l'obiettivo di migliorare la qualità del settore giovanile che conta oggi più di 200 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Terni, dai primi calci dei “Pulcini” fino ad arrivare alla categoria Juniores regionali. Un settore che è guidato da allenatori preparati e laureati in scienze motorie che seguono attentamente ogni calciatore".

Ad illustrare l’intesa il sindaco, Laura Pernazza, il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, il presidente dell’Amerina, Dino Scaia, il responsabile del settore giovanile della società rossoverde, Silvio Paolucci, il vice presidente della Figc regionale Massimo Micciani e il calciatore Johad Ferretti in rappresentanza della squadra rossoverde.

Come ha spiegato anche il sindaco Laura Pernazza, è un modo per valorizzare le eccellenze sportive amerine...

"Esattamente. Questa collaborazione unisce due società legate dagli stessi obiettivi: proseguire il percorso di ampliamento e miglioramento dei settori giovanili per portare quanti più giovani possibili del vivaio in prima squadra e dare sempre più valore, spazio e importanza allo sport nel nostro territorio. E' quindi motivo d'orgoglio poter iniziare questo cammino insieme a l'unica società professionistica della nostra provincia"

Il presidente della Ternana Ranucci, in conferenza stampa ha spiegato l'importanza del progetto

“Noi come Ternana Unicusano siamo felici di aver stretto questa collaborazione ed abbiamo intenzione di estendere il progetto di affiliazione anche ad altre realtà del territorio. Può costituire un’opportunità per i giovani per mettersi in mostra senza mai dimenticare però un concetto fondamentale sul quale noi battiamo in modo particolare. Il calcio è importante ma di più lo è lo studio e la cultura”.

Gli ha fatto ecco Silvio Paolucci:

"E' volontà della Ternana  ricreare un senso di appartenenza. Per farlo abbiamo deciso di cominciare anche dalla costruzione di un rapporto positivo e continuo con le società dilettantistiche del territori". 

Micciani infine ha sottolineato la valenza di questo accordo, auspicando che abbia un seguito ad Amelia e in altre realtà del territori affinché la cultura dello sport cresca e si sviluppi sempre di più. 

Foto di Calcioternano.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 15/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12383 secondi