Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

GUARDA LE DESIGNAZIONI DEL WEEK END

STEFANO GOBBI

Alcuni dati statistici sono tratti dall’archivio di www.settecalcio.it; www.spoletosport.it; e dal sito del Cra dell’Umbria www.craumbria.it; Si ringrazia per la collaborazione il Presidente del Cra umbro dr. Luca Fiorucci

SERIE D

Hanno diretto 7 volte nella stagione: Carrione e Ancora. 6 presenze per Vogliacco e Tesi. 5 partite: Pascariello, Rinaldi, Cattaneo, Pistarelli. Baronti 4 partite mentre Panettella 3 gare. Ha mostrato più cartellini gialli: Rinaldi e Cattaneo con 4,8 cartellini a gara. Il più buono è Pascariello di Lecce con 2,4 cartellini gialli a partita. Contenute le espulsioni ma la media è media e ci dice che in questo inizio d’anno è Pistarelli che ha usato il cartellino rosso lo 0,75 ogni partita. Anche qui c’è un più buono ed è Ancora che in media mostra il cartellino rosso lo 0,14 a partita

ESORDI

In Promozione è l’ora di Tommaso Capoccia di Perugia (20 anni, 11 presenze in Prima e 5 in Seconda Categoria) che arbitrerà Assisi-Cascia.
In Prima Categoria Federico Pecoro di Terni (21 anni, 9 in Seconda Categoria) fischierà in GS Alviano-Strettura 87

ECCELLENZA

Cai Scambi – E’ già stato in Umbria Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore chiamato a dirigere Orvietana-Cannara. L’11/12/16 diresse M. Martana-A. Orte 0-1. Non ha esperienze nella nostra regione invece Marco Manicardi di Modena che dirigerà Petrignano-Massa Martana
Chi ha avuto i Cai Scambi? La classifica che segue risponde alla domanda (aggiornata al 05/11/17): Cannara 6; Petrignano 5; Angelana, Ventinella, Bastia, Narnese, Orvietana e Trasimeno 3; Lama, Castel del Piano, Massa Martana e Subasio 2; Voluntas Spoleto, Fontanellebranca, Pontevalleceppi e Narnese 1; S. Sisto 0.

Gli umbri – Luca Pinti di Perugia (24 anni, 13 in Eccellenza) sarà al Migaghelli per Angelana-Castel del Piano.
Dopo 50 giorni rimette piede nei due campionati maggiori umbri, Diego Serica (23 anni, 39 in Eccellenza) che fischierà in Bastia-Fontanellebranca.
Jacopo Vagnetti di Perugia (23 anni, 1 in Eccellenza) arbitrerà in Lama – Voluntas Spoleto.
Raffaele Chiaraluce di Perugia (22 anni, 5 in Eccellenza) arbitrerà Pontevalleceppi- Narnese mentre Leonardo Leorsini di Terni (21 anni, 7 in Eccellenza) è stato designato per S. Sisto-Trasimeno.
Chiude Emanuele Carpigna di Gubbio (23 anni, 12 in Eccellenza) che sarà a Rivotorto per Subasio- Ventinella.

PROMOZIONE

Fischietti ‘eccellenti’ : Zimbardi (25), Batini (38), Cravotta (2), G. Fiorucci (21), Geraldi (6), Andreani (6), Frizza (25) e Ilaria Possanzini (7)
Fischietti di Promozione: Pieretti (5), A. Reali (6), Benedetti (2), Panico (7), Agrò (12), Trotta (12)Anelli (18)

PRECEDENTI

Ritorna la rubrica che segnala i precedenti nella stagione degli arbitri designati, con le formazioni che incontreranno domenica prossima.
Precedenti in eccellanza – il 24/09/17 Chiaraluce ha diretto Fontanellebranca-Narnese 0-0;
Precedenti in promozione – il 01/10/17, Pieretti ha arbitrato Casa del Diavolo-Sporting Pila 3-1. Il 17/09/17 Zimbardi ha diretto Ellera - Pianello 0-1. Cravotta il 17/09/17 invece Madonna del Latte - Agello 3-2. Benedetti il 10/09/17 ha fischiato in Tuoro - Pontevecchio 1-2. Panico: il 10/09/17 N. GualdoBastardo - Todi 0-0. Agrò: il 10/09/17 Giove - Foligno 0-3. Infine Ilaria Possanzini: il 08/10/17 Campitello-S.Venanzo 3-1

PRIMA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: E. Guerra, Giorgi, Dini, Fornai, Nicchi, Palmieri, Di Loreto, Galatà, Amadei e Raspati.
Fischietti di Promozione: Cipolloni, Belal, Del Caro, Castrica, Nikravan, Lattanzim e Ben Boubaker

SECONDA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Rapetti, Ragnacci
Fischietti di Promozione: Checcaglini, S. Conti
Presenze in Prima Categoria: Aloi, Bartolucci, Oristanio, Berno e Caliccia

JUNIORES

Nel campionato nazionale designazioni interessanti come i Cai Scambi Andrea Zanotti di Rimini (Matelica – Sangiovannese) e Stefano Grassi di Forlì (Recanatese-Castelfidardo).
Il Trestina a Jesi sarà arbitrata da Latuga di Pesaro quest’anno impiegato in Prima Categoria. Monticelli-Montevarchi sarà diretta da Alessio Ercoli di Fermo quest’anno impiegato in Promozione marchigiana.
Per Villabiagio-Fabriano scelto il fischietto ‘Eccellente” di Matteo Dini di Città di Castello. Chiude la designazione Enrico Lazzeri di Arezzo a cui è toccato il match clou Sansepolcro-Sangiustese. Il fischietto toscano quest’anno è stato impiegato in Prima Categoria ma ha un bagaglio di esperienza da far invidia avendo calcato i campi di Lega Pro.
Normali le designazioni nella Juniores regionale. Stefano Santi ha diretto in Promozione, Garofalo, Zimoch ed El Bakkali in Prima Categoria. Non hanno diretto in Seconda Categoria: Ramaccioni, Vitali, De Santis, Rongione, Mazzatinti, Grimani e Andrea Bizzarri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 11/11/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03481 secondi