Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

SERIE D

Hanno fischiato di più in questa stagione in Can D: Giordano, Piacenza, e Bordin con 10 partite. Munerati, Silveras e Rinaldi hanno diretto 8 gare una in più di: Rizzello e Calvi. Calvi ha diretto solo 2 partite.
Il cartellino rosso lo mostra di più (in media): Munerati (0,75 a partita). Fa meno uso del cartellino rosso: Rinaldi con 0,12 a partita.
Sventola con facilità il cartellino giallo: Giordano (5,3 a partita). Di meno: Calvi (3,28 a partita)

ESORDI

Eccellenza: nessuno
Promozione: Unico esordio di giornata nelle 4 Categorie Regionali è quello di Pietro Aloi (nella foto) di Gubbio (20 anni, 3 in Prima e 17 in Seconda Categoria) che fischierà al Luzi in GualdoCasacastalda-Tuoro
Prima Categoria: nessuno
Seconda Categoria: nessuno

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

ECCELLENZA

Cai Scambi: Sono due ed entrambi non hanno esperienze con le squadre umbre: Valerio Bertuzzi di Piacenza (Fontanellebranca-Voluntas Spoleto) e Enrico Cappai di Cagliari (Massa Martana-Castel del Piano)

Chi ha avuto i Cai Scambi? La classifica che segue risponde alla domanda (aggiornata al 1712/17): Cannara 7; Petrignano, Castel del Piano e Trasimeno 6; Bastia e Massa Martana 5; Ventinella, Voluntas Spoleto e Castel del Piano 4; Angelana, Narnese, Orvietana, Lama, Subasio e Fontanellebranca 3; Pontevalleceppi 1; S. Sisto 0.

Gli umbri – Daniele Cravotta di Città di Castello (23 anni, 3 in Eccellenza) sarà allo Spoletini per Cannara-S.Sisto mentre Alessio Amadei fischierà al S. Girolamo in Narnese-Lama. Al Muzi andrà Filippo Gentili di Foligno (25 anni, 30 in Eccellenza) mentre l’altro fischietto della medesima sezione (Federico Batini 24 anno, 39 in Eccellenza) fischierà in Pontevalleceppi-Bastia.
Gianluca Frizza di Perugia (23 anni, 26 in Eccellenza) dirige al Felici Subasio-Petrignano. Chiude Raffaele Chiaraluce (22 anni, 6 in Eccellenza) che andrà a Soccorso di Magione per Ventinella-Angelana

PROMOZIONE

Fischietti ‘eccellenti’: Geraldi, Carpigna,Dini, Nicchi, Vagnetti, Leorsini, Agrò, Di Loreto e Pinti
Fischietti di Promozione: Trotta, Capoccia, Cipolloni, Anelli, Panico e Del Caro

PRECEDENTI

Ritorna la rubrica che segnala i precedenti nella stagione degli arbitri designati, con le formazioni che incontreranno domenica prossima.
Precedenti in eccellenza in questa stagione – Batini: il 24/09/17 V. Spoleto-Pontevalleceppi 2-0 e il 08/10/17 Castel del Piano-Bastia 0-0
Frizza: il 24/09/17 Castel del Piano-Subasio 0-4
Precedenti in promozione in questa stagione – Geraldi: il 15/10/17 Casa del Diavolo-Corciano 1-1.
Dini: il 01/10/17 Madonna del Latte S. Secondo-Pietralunghese 3-0
Nicchi: il 29/10/17 Piccione-Corciano 2-2.
Vagnetti: il 01/10/17 Piccione-Marra S. Feliciano 1-0
Leorsini: il 24/09/17 Atletico Orte-Ducato 0-2
Anelli: il 17/09/17 Olympia Thyrus - Assisi 2-2; il 01/10/17 Ducato-Nuova GualdoBastardo 2-0 ed il 15/10/17 Clitunno-Assisi 1-0
Agrò: il 10/09/17 Giove - Foligno 0-3
Di Loreto: Montefranco – Olympia Thyrus 0-0; il 15/10/17 Giove-Montefranco 2-3
Panico: il 15/10/17 Oratorio S. Giovanni Bosco-Cascia 0-0

PRIMA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti”: G. Fiorucci, Panizzi, Giorgi, Cravotta, Galatà, Ilaria Possanzini, E. Guerra, Raspati, Serica, Castrica ed Andreani
Fischietti di Promozione: Checcaglini, Belal, De Pascalis, Nikravan, Ben Boubaker e Benedetti.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

SECONDA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti”: G. Fiorucci, Pacchia, Palmieri ed Anselmi
Fischietti di Promozione: S. Santi
Presenze in Prima Categoria: Oristanio, G. Rossi, Bartolucci, E. Berno, Nika, Pecoro, U. Muzi, Bertoldo, Del Sorbo

JUNIORES

Finisce col botto (dopo tante critiche) il girone di andata delle designazioni nel Campionato Nazionale di categoria - Girone G. Su 6 partite in programma ben 4 saranno dirette da fischietti interregionali: Castelfidardo-Monticelli (Romanelli), Matelica-Jesina (Perini), Sangiovannese-Vis Pesaro (Tartarone) e S.C. Trestina-Sangiustese. Tanta grazia è completata nelle due partite rimanenti con altrettanti fischietti quest’anno presenti in Promozione marchigiana: Fabriano-Aquila Montevarchi (Cardelli) e Racanatese-V.A. Sansepolcro (Sabbouh).
Linea di designazioni mantenuta dal Cra umbro nei tornei regionali su 24 partite in programma in A1 e A2 ben 9 non hanno presenze in Seconda Categoria.
Un arbitro di 42 anni con presenze in Promozione per il derby Pontevalleceppi-Tiberis. Quattro fischietti sono già stati in Prima Categoria: A. Guerra, El Bakkali, Zimoch e Oristanio.
Hanno già esordito in Seconda Categoria: Bonifazi, Marotta, Lucia Quintili, F. Bizzarri, Della Rossa, A. Bizzarri, Liti, Giulia Cannizzaro, Cicoria e Liberti

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 16/12/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03292 secondi