Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PROMOZIONE, GIRONE A - La penultima non è ancora retrocessa

Stefano Bagliani
Il distacco può trarre in inganno, ma attenzione: i 10 punti di gap valgono solo per la prima gara dei play out, non per le successive.

Nel benedetto caso in cui Trestina e Sansepolcro riuscissero in qualche modo a salvarsi in tandem, ecco che verrebbe utilizzata l'opzione di '0' retrocessioni dalla serie D che prevede 5 retrocessioni dalla Promozione alla Prima categoria.

La situazione del girone A di Promozione, in questo caso, è esemplare. Vista al momento attuale il Tuoro (11 punti) sarebbe retrocesso, ma una speranza terrebbe in vita l'Agello (12).

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Perchè? Presto detto. L'Agello avrebbe perso, per distacco, la semifinale play out e dunque allo stato attuale la sfida con la migliore del terzetto Pianello, Pila, Marra San Feliciano, appaiate a 37 punti. Però avrebbe la possibilità di giocarsela con la perdente dell'altra semifinale play out, ovvero Madonna del Latte San Secondo-Pietralunghese. La perdente di questa finale tra perdenti retrocederebbe, la vincente invece andrebbe a giocarsi lo spareggio con la 'pari grado' dell'altro girone e qui la perdente sarebbe la quinta retrocessa, mentre la vincente sarebbe salva.

Il punto C dei Play out del comunicato n. 62 del 7 novembre 2017:
"Se il distacco tra le squadre classificate al 12° ed al 15° posto e tra quelle classificate al 13° ed al 14° posto è pari o superiore a 10 punti l’incontro Play-Out non verrà disputato e le Società classificate al 15° ed al 14° posto retrocederanno direttamente nella categoria inferiore. Nei casi in cui, in base al numero delle retrocessioni dal Campionato Nazionale di serie D, le retrocessioni dovessero essere inferiori a tre per girone, le squadre classificate al 15° e 14° posto passeranno alla fase successiva per la disputa di uno spareggio per evitare la retrocessione."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 17/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10278 secondi