Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CRESCE L'ASD TAVERNELLE - E si tinge di rosa!

Mauro Fiorucci
TAVERNELLE - L'Asd Tavernelle sta attraversando un periodo di grande rinnovamento societario soprattutto a livello di scuola calcio.

Il cambiamento è comincIato lo scorso anno quando i presidenti Antolini e Ricci ebbero l'intuzione, grandiosa, di affiliarsi al Perugia Calcio e di affidarsi a delle persone nuove, tecnici e non come Daniele Scattini per riqualificare tutta la società soprattutto per quanto concerne il settore giovanile.

A Paolo Lupi è stato affidato il compito più gravoso, quello di ricostruire l'apparato tecnico rimasto orfano di quasi tutti gli allenatori migrati verso altri lidi. Sono stati mesi di duro lavoro, Paolo si è dedicato giorno e notte affinchè la società potesse garantire un servizio di qualità ai ragazzi della scuola calcio e i risultati, oggi possiamo dirlo, sono stati eccellenti.

La società infatti ha organizzato diverse iniziative che hanno ottenuto un grande successo e che riguardano temi importanti come l'educazione alimentare, la salute e lo sviluppo motorio dei ragazzi con istruttori dedicati. La novità di quest'anno è stata poi presentata ieri sera in occasione della festa della pannocchia dove il paese è stato colto di sorpresa dalla presentazione della nuova squadra femminile ideata e fondata da Marco Posti ritenuto il pioniere del calcio in rosa a Tavernelle e di cui assume il ruolo di cordinatore.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"E' stata un idea maturata all'indomani di una manifestazione svolta a Castiglione del Lago e organizzata dall'oratorio dove alcune ragazze della nostra piccola comunità hanno potuto confrontarsi con il gioco del calcio - dice Posti al presentatore della serata - il merito è tutto delle ragazze che hanno dimostrato entusiasmo all'iniziativa e mi hanno sostenuto nella realizzazione del progetto".

La squadra femminile parteciperà al campionato juniores ma il cordinatore è perentorio "come primo anno il nostro obbiettivo è divertirsi, non pensiamo sicuramente ai risultati".

Le ragazze hanno partecipato in tenuta ufficiale alla cena sociale che si è svolta ieri sera in piazza insieme a tutti gli atleti, è stato un momento storico per tavernelle che da quest'anno potra seguire le gesta di queste ragazze appassionate a cui è stato regalato un sogno.

Ecco l'elenco dei nomi delle protagoniste: Elena Posti, Sofia Mattioli, Sofia Baccelli, Chiara Zugarini, Alessia Vittori, Ginevra Patalocco, Ilaria Pavoni, Ilaria Vitali, Francesca Peltristo, Letizia Fagioli, Giorgia Graziani.

In bocca al lupo ragazze, complimenti a voi e al vostro cordinatore per aver sposato questo progetto ambizioso, con le persone giuste si possono raggiungere grandi obbiettivi e voi siete sulla strada giusta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mauro Fiorucci il 29/08/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11922 secondi