Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCO LA NUOVA PROMOZIONE - Ma ci sono dei punti interrogativi

STEFANO BAGLIANI

Ieri, con le finalissime play off intergirone di Prima categoria e lo spareggio salvezza, intergirone anch'esso, di Promozione, il calcio umbro ha conosciuto le ultime tre protagoniste che vanno a completare l'organico di 32 squadre per la prossima Promozione.

Il Mugnano ha mantenuto la categoria, mentre Athletic Bastia e Vis Foligno l'hanno conquistata, salendo nella serie B regionale per la prima volta nella loro storia.

PUNTI INTERROGATIVI - Il primo è rappresentato dall'FC Castello, che potrebbe non iscriversi vista la sinergia che starebbe prendendo forma fra Ciarabelli e l'avvocato Roberto Bianchi e quindi con il mondo Tiferno 1919. Il secondo è, al momento, rappresentato dal Viole dove il presidente Bastianini sembra intenzionato a farsi un po' da parte con il direttivo che di conseguenza potrebbe non farcela a portare avanti la società, ma quest'ultima non è una certezza, i dirigenti attuali potrebbero assolutamente rimboccarsi le maniche e ripartire. Poi c'è sempre l'interrogativo Spoleto: si iscrive, non si iscrive, cede il titolo? In teoria dovrebbero essere queste le criticità attuali, ma l'estate è lunga e, speriamo, anche un po' calda e non ce la sentiamo di escludere eventuali clamorose novità: come sempre dunque, c'è da attendere il momento clou dell'iscrizione ai primi di luglio. L'ultimo, quello più bello, è rappresentato dal Lama, impegnato negli spareggi nazionali di Eccellenza: se passa il primo turno ha buonissime chances di essere ripescato, se passa anche il secondo è ufficialmente in serie D e quindi un posto si libera subito!

CHI COMPLETEREBBE L'ORGANICO - Domenica prossima, 26 maggio, ci sarà un altro spareggio tra le perdenti le finalissime play off intergirone, ovvero Virtus Sangiustino-Tiber. La vincente sarà prima nella graduatoria ripescaggi, la perdente invece sarà la seconda avente diritto. Si conosce anche la terza, ovvero la Superga '48, vincitrice della Coppa Primavera di Prima categoria.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

ECCO LE ATTUALI 32 SORELLE

A.M.C.'98
Amerina
Athletic Bastia
Branca
Campitello
Casa del Diavolo
Castiglionese Macchie
Clitunno
FC Castello
Giove
Julia Spello
Mantignana
Marra S.Feliciano
Massa Martana
Montecastello Vibio
Montefranco
Montone
Mugnano
Olympia Thyrus
Petrignano
Piccione
Pietralunghese
Pievese
Pontevecchio
Romeo Menti
San Marco Juventina
San Venanzo
Selci Nardi
Tavernelle
Ventinella
Viole
Vis Foligno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 20/05/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08461 secondi