Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TRASIMENO AL VIA - Entusiasmo e voglia di compiere altre imprese!

Tanta partecipazione alla presentazione dei tanti volti nuovi e della campagna abbonamenti ospitata dal Sindaco Matteo Burico

STEFANO BAGLIANI
CASTIGLIONE DEL LAGO - In una delle tante bellissime sale del Palazzo Comunale di Castiglione del Lago ha preso il via la stagione 2019-2020 della Trasimeno che nella circostanza ha dato il via anche alla campagna abbonamenti: con 80 euro gli affezionati biancorossi potranno vedere i ragazzi di Francesco Farsi per tutto l'anno.

L'occasione della società è stata quella per presentare i tanti volti nuovi che arricchiscono la rosa, rinnovata in maniera corposa rispetto a quella che ha vinto i play off del girone A di Promozione salendo in Eccellenza.

Ad aprire le danze ci ha pensato il direttore generale del club Leonardo Apolloni, una delle anime del sodalizio castiglionese che dopo aver ringraziato l'amministrazione comunale per la bella accoglienza ricevuta ha avuto parole di grande elogio per la famiglia Marchetti, ovvero per il presidente Mario ed il vice Massimiliano, "che hanno fatto tantissimo per questa società, ho grande gratitudine e stima, e poi un grande grazie anche a Fabio Cagiola ed ai ragazzi che ci hanno permesso di tornare in Eccellenza. Un benvenuto - ha proseguito il diggì - a mister Farsi ed al diesse Angelini con i quali abbiamo costruito una squadra importante guardando prima l'uomo e poi il calciatore, non abbiamo nessun tipo di pretesa, anche perchè ci saranno tante squadre importanti nella prossima Eccellenza, dobbiamo fare, come dice il presidente, un passo per volta. Vorrei - ha concluso - che questa società si distingua per essere professionisti nei dilettanti."

Gli onori di casa sono toccati al neo Sindaco Matteo Burico, appena eletto.
"E' un onore e un privilegio per me che rappresento la città, anche perchè lo sport deve essere visto anche come promozione. Spero innanzitutto che le tribune siano piene come nell'ultima partita. Sarò il primo tifoso della Trasimeno, ma andrò anche a cercare sponsor. Mi sono quasi emozionato quando mi hanno dato la maglia con il numero 1, io che quando giocavo avevo il 12 fisso. Voglio tornare ad essere orgoglioso di essere Castiglionese, però serve l'aiuto di tutti anche se io - ha concluso - alla serie D ci credo."

Una chiusura ad effetto quella del primo cittadino alla quale ha risposto nell'immediato il presidente Mario Marchetti.
"Anch'io come il Sindaco ho giocato a calcio ma ero proprio una 'pippa'. Il mio ed il nostro sogno è avere tutti Castiglionesi in squadra e ovviamente anche a me piacerebbe una serie D, ma adesso pensiamo a fare questa Eccellenza e a mantenerla. Quest'anno piedi di piombo e nel frattempo auspico rientri importanti in società. Spero anche che presto si riesca a trovare un accordo con il San Fatucchio: con il presidente vado d'accordo per cui spero che si trovi la possibilità di fare un percorso comune".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Il presidente biancorosso ha poi regalato la tessera n. 1 e n. 2 al Sindaco ed all'Assessore allo Sport nonchè vice Sindaco Andrea Sacco, ex pallavolista e pure ottima telecronista.
"Ho lo sport nel sangue - ha detto la bella amministratrice -, visto il ruolo mi occuperò di tutte le discipline sportive: onorati di dare il via e grande in bocca al lupo."

"Di solito parlo sempre io - ha detto poi nel suo intervento Massimiliano Marchetti, vice presidente ma vera anima del sodalizio - e quindi oggi lascio spazio al vero presidente, che è colui che ha permesso di creare tutto ciò... Mi da carta bianca, è vero - ha concluso - ma poi è lui il capo!"

"Passione e cuore mi hanno spinto a sposare questo progetto - ha detto poi il neo direttore sportivo Simone Angelini - nonostante i chilometri che devo affrontare. Quello che ha detto Apolloni è da sottolineare, prima gli uomini e poi i calciatori, perchè la squadra deve incarnare animo e spirito della famiglia Marchetti: un bravo giocatore può fare vincere una partita, un gruppo invece ti fa vincere i campionati. L'obiettivo principale - ha proseguito il diesse - deve essere quello di mantenere categoria, rappresenterebbe l'apice nella storia del club. La tessera la farò anch'io, fatela anche voi" ha concluso invitando i convenuti a sostenere la squadra.

"Spero che questo applauso lo risenta a fine stagione - ha esordito così il nuovo tecnico Francesco Farsi - ultimamente mi è capitato spesso e spero di poter proseguire su questa scia. Arrivo da una stagione meravigliosa a Cannara, speravo di mantenere la categoria, non lo nego, poi si è presentata la Trasimeno con questo progetto e ho detto si. Credo che sia importante che la società abbia inteso poggiare il progetto su buone fondamenta come sono Fabio Cagiola e Simone Angelini, rappresentano uno step importante, ricordo però che siamo una neopromossa e quindi andiamo avanti passo dopo passo, non dico salvezza, però..."

Breve ma pieno di grinta l'intervento di Fabio Cagiola, condottiero lo scorso anno, responsabile dell'area tecnica da quest'anno, ruolo cui ambiva.
"Ho voluto chiudere in bellezza - ci ha confidato prima dell'intervento pubblico - e l'ho fatto vincendo il mio settimo campionato. Questo deve essere l'anno zero - ha poi detto agli astanti - e mi piace sottolineare che abbiamo preso solo ' top man', il termine top player mi piace usarlo a fine stagione. Ringraziamento particolare a Massimo Giardiello che è stato fondamentale e ovviamente al presidente, sei tanta roba!"

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Francesco Farsi
Vice Allenatore: Massimo Giardiello
Preparatore atletico: Diego Fossati
Preparatore portieri: Antonio Cantagalli
Massaggiatore: Ivano Diamanti
Fisioterapista: Massimiliano Paciotti
Dir. Accompagnatore: Enrico Menchicchi

LA ROSA DEI CALCIATORI

Portieri:

Nicola Palanca
Edoardo De Leo (02)

Difensori:

Manuel Fiorucci
Cristian Moyano
Leandro Vignaroli (01)
Andrea Pauselli
Marco Fratini (01)
Giangiacomo Silvestri
Klinti Lillollari (00)
Edoardo Furiani (00)

Centrocampisti:

Eddie Battistelli (00)
Riccardo Fattorini
Lorenzo Pieroni (01)
Silvio Vinagli
Thomas Ventanni

Attaccanti:

Luigi Miccio
Mattia Sacco
Ettore Braccalenti
Manuel Coluccia (01)

DIVENTA FOLLOWER DI SETTECALCIO 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 21/06/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10609 secondi