Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COLPO TORDANDREA Brizi e Fortini 'matano' il Santa Lucia

SANTA LUCIA TORDANDREA 0-2

SANTA LUCIA: Fiacca, Taba, Torcoli (17’st Longo), Persichini, Bussollini, Bellachioma, Ventura (10’st Santucci), Mariotti (33’ st Sevieri M.), Corradini, Sevieri L., Aranibar. A disp: Berilli, Batini, Gentili. All. Pittola
TORDANDREA: Tomassini, Di Chiaro, Baldelli, Bini (37’st Minelli), Rosati, Galletti, Pelucca, Zitouni (26’st Mazzoli), Brizi, Palazzini (17’st Parodi), Fortini. A disp.: Pastorelli, Ferroni, Di Pumpo, Hambali. All. Brufani.
ARBITRO: Santi di Città di Castello.
MARCATORI: 36’pt Brizi, 5’st Fortini.
NOTE: Ammoniti Torcoli, Mariotti. Recupero 1’pt e 4’st.


Alessandro Ronci
SANTA SABINA - Sullo splendido sintetico della frazione perugina, non succede nulla di inaspettato. La seconda della classe batte una squadra già tranquilla per la promozione ormai in tasca. Un risultato all’inglese, un gol per tempo segnato, per giunta, dalle due punte schierate da Brufani. Tutto secondo la regola, dunque, anche se il Tordandrea conferma il vizietto di lasciare andare le briglie del match una volta che viene messo in ghiaccio, rischiando qualcosina nel finale.

Partono forte i biancorossi, con il vento a favore e il mordente di chi deve vincere a tutti i costi per mantenere la posizione. Tante le occasioni create nello spazio di un quarto d’ora. Inizia Palazzini che serve un ottimo pallone in mezzo ma Bini non ci arriva e la palla sfila innocuamente. Poi è Mazzoli a pescare in area Fortini, grande girata ma la difesa mura. Al 15’ Galletti riceve un cross di Di Chiaro ma di testa manda il pallone alto. Passano due minuti ed è di nuovo Fortini a mettere paura: palla recuperata sulla respinta, tiro potente ma nulla più. Il gol arriva solo al 36’ con il terzino Di Chiaro che con una palla tagliata pesca Brizi sul filo del fuorigioco, il bomber da sottomisura non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Per i ragazzi di Pittola c’è poco da registrare, solo un’avventata uscita di Tomassini regala qualche speranza non sfruttata.

La ripresa si apre con il discusso raddoppio del Tordandrea: con ben tre giocatori a terra in area di rigore l’arbitro lascia proseguire, probabilmente per la norma del vantaggio, ne approfitta allora Fortini che insacca. Vivaci le proteste dei locali, con l’accompagnatore allontanato dal campo. Il Santa Lucia si fa vedere con Persichini che scheggia il palo con una punizione dalla destra. Poi è Brizi ad appoggiare per Bini, il quale arriva a rimorchio e piazza il piattone poco sopra il montante. Il bomber torreggiano avrebbe anche l’occasione del 3 a 0, al 22’ su cross di Baldelli, ma la sua spizzata di testa è a lato. Le due occasioni sono però per il Santa Lucia: prima è Aranibar a mandare alto dopo aver tentato di scavalcare Tomassini in uscita, poi è Sevieri a sfiorare il palo con una staffilata da fuori.

Tira un sospiro di sollievo il Tordandrea, che ora ha davanti a sé le ultime tre gare, con la speranza di agguantare il secondo posto e distanziare il più possibile le altre. Buono il risultato, un po’ meno l’atteggiamento nel finale di gara, complice anche il primo caldo stagionale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alessandro Ronci il 02/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10281 secondi