Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

QUARTO D'ORA LETALE Tordandrea spinge forte, il San Luca si arrende

Due gol in 13 minuti per l'undici di Brufani, poi i montefalchesi restano anche in dieci: il gioco è fatto

TORDANDREA-SAN LUCA: 2-0

TORDANDREA: Tomassini, Pelucca, Baldelli, Bibiani (13'st Minelli), Rosati, Galletti, Fortini (16'st Di Pumpo), Bini, D'Onofrio, Zitouni, Mazzoli (31'st Romani). A disp.: Pastorelli, Ferroni, Brizi, Di Chiaro. All. Brufani

SAN LUCA: Scarponi, Frascarelli (22'st Forieri), Battistini, Montefalchesi, Beddini (28'st Scocchetti), Forieri, Eleuteri, Rodriguez, Beddini, Camilli (2'st Petroni). All. Capocciuti

ARBITRO: Pianegiani di Perugia

MARCATORI: 3'pt rig. Galletti, 13'pt aut. Pascucci

NOTE: 16' pt espulso Montefalchesi per fallo di reazione. Ammoniti: Pelucca, Mazzoli (T), Battistini, Beddini, Eleuteri (S). Recupero 2'pt,3'st.

Alessandro Ronci

TORDANDREA: Continua la marcia del Tordandrea, che infila la terza vittoria consecutiva. Risultato mai in discussione, con due gol praticamente a freddo. Il San Luca deve fare mea culpa per aver praticamente gettato al vento il primo quarto d’ora, concedendo agli avversari un gol, un rigore e il vantaggio dell’uomo in più per un ingenuo fallo di reazione. Per il resto, la gara è stata maschia, con molti interventi duri non proprio all’insegna della sportività. Il Tordandrea ha comunque legittimato il vantaggio con qualche azione pericolosa, non sfruttata al meglio dai ragazzi di Brufani.
Al 3’ Galletti lancia lungo, Montefalchesi sembra sicuro nel controllo ma viene sorpreso dal grande recupero di D’Onofrio, obbligando così Scarponi ad uscire a valanga sull’attaccante: rigore. Dal dischetto Galletti non ci pensa due volte e porta in vantaggio i biancorossi. Il raddoppio arriva sempre per demeriti degli ospiti, con Pascucci che svirgola un pallone vacante in area spedendolo nella propria porta. Al 16’ piove sul bagnato per il San Luca: Montefalchesi, dopo aver subito un fallo d’attacco, reagisce e finisce subito sotto la doccia. Una vera e propria giornataccia per la retroguardia nero verde. Il primo tempo non regala altre emozioni, salvo una deviazione di Tomassini sul tiro di Pascucci da lontano.
All’inizio della ripresa la Torre preme sull’acceleratore alla ricerca del colpo di grazia, ma senza riuscirci. All’8’ Pelucca pesca in area D’Onofrio che riesce dopo il controllo a tirare, ma trova l’opposizione del portiere a dirgli di no. La stessa cosa avviene al 14’ quando è sempre il numero 9 biancorosso a scagliare il dardo velenoso dalla sinistra, ma Scarponi si distende e respinge corto, prova ad approfittarne Zitouni ma senza riuscirvi. Passano pochi minuti e Mazzoli dà l’illusione del gol dopo essere stato servito in area con una palla a mezza altezza, ma la sua mira non è precisa e la palla finisce sull’esterno. L’ultimo brivido lo corre però il Tordandrea: al 39’ il tiro di Rodriguez scavalca Tomassini, ma per fortuna dei locali s’infrange sulla traversa.
Dopo tre minuti di recupero sono i biancorossi a festeggiare. Mancano oramai soltanto 180 minuti alla fine della regular season. In attesa delle gare di domani, il Tordandrea ha 10 punti di vantaggio sulla quinta classificata… chissà se un sogno fin qui proibito non possa diventare realtà.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alessandro Ronci il 09/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09226 secondi