Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FESTA SAN MARCO JUVENTINA Betti la salva. Agello, altro spareggio!

SAN MARCO JUVENTINA-AGELLO: 1-0

SAN MARCO JUVENTINA: Bossi, Rosi, Zausa (29’ st Trinchese), Antonini, Peoli, Pieroni, Spiaggia, Lavoratori, Luchini M., Betti, Biavati. A disp.: Renda, Tugliani, Cefarelli, Pici, Arboleda, Broccoletti. All.: Martinetti.
AGELLO: Ceccarelli, Marchettoni F., Canestri (27’ st Desouza Ferreira), Mezzasoma, Occhipinti, Ferri, Emongo Okamba, Pingue, Omgba Manga, Di Donna (20’ st Lazzouzi), Luchini N. (22’ st Falsone). A disp.: Minciotti, Presciutti, Lombrici, Marchettoni M. All.: Scarfone.
ARBITRO: Mihalache di Terni.
MARCATORI: 26’ st Betti (S).
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 19’ st Pingue (A) e al 41’ st Luchini M. (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Rosi (S), Mezzasoma, Luchini N., Falsone (A). Angoli: 3-2. Recuperi: pt 1’, st 7’.

Federico Poeta

SAN MARCO – Salvezza raggiunta per la San Marco Juventina che, grazie alla vittoria di oggi al Trippolini contro l’Agello nella finale playout del girone A di Promozione, ha la certezza di restare in questa serie anche la prossima stagione. Risultato amaro invece per l’Agello che per salvarsi sarà costretta a disputare un ulteriore spareggio contro l’A. M. C. ’98 domenica prossima in campo neutro. La vincente sarà salva, la perdente retrocede in Prima Categoria.

Partita molto tesa con 2 espulsioni e tanti falli, il numero di occasioni da rete è equilibrato. Il match si accende già all’8’ con N. Luchini che cade in area chiedendo il penalty ma l’arbitro decide di ammonirlo per simulazione. Al 17’ Spiaggia, lanciato in contropiede da Betti, colpisce il palo da posizione defilata. Ancora padroni di casa pericolosi alla mezz’ora di gioco con un sinistro dal limite di Lavoratori bloccato da Ceccarelli.

Negli ultimi minuti del primo tempo ci sono due occasioni per parte, entrambe nate su punizione: la prima è per gli ospiti, con Luchini che mette in mezzo e Ferri smarcato colpisce di testa, ma il tiro è troppo centrale e Bossi para con facilità; dall’altra parte Pieroni pennella un ottimo pallone per Lavoratori che dentro l’area di rigore, in girata, calcia alto sopra la traversa.

Al 9’ della ripresa l’Agello si fa pericoloso con un cross di Canestri, Emongo Okamba tocca appena il pallone che finisce sui piedi di Omgba Manga: la punta da ottima posizione (da solo davanti al portiere Bossi) calcia alto sprecando un’occasione colossale. Al 16’ Emongo Okamba colpisce di testa dopo la punizione di Luchini ma il pallone termina alto. Due minuti dopo Pingue dal limite calcia col sinistro e Bossi devia in angolo. Al 19’ lo stesso Pingue, già ammonito, interviene duramente su Lavoratori e viene espulso.

La San Marco Juventina sfrutta subito la superiorità numerica e al 26’ trova il gol del vantaggio: calcio d’angolo di Antonini, palla in mezzo e Betti di testa insacca battendo Ceccarelli. Al 38’ l’Agello rimane addirittura in 9 per un infortunio di Occhipinti, costretto a lasciare il campo in barella dopo uno scontro con Trinchese: sostituzioni finite e doppia inferiorità numerica per gli ospiti. Al 41’ Matteo Luchini viene ammonito per la seconda volta nel giro di pochi minuti lasciando la San Marco Juventina in 10 uomini.

Nel finale viene espulso anche un membro dello staff dell’Agello che aveva protestato vivamente con l’arbitro. Dopo ben 7 minuti di recupero la partita termina con il risultato di 1-0 per i padroni di casa: Martinetti portato in trionfo dai suoi giocatori e San Marco in festa per la salvezza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Poeta il 08/05/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09469 secondi