Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DUCATO METTE LA QUINTA Decide Cesari all'ultimo tuffo

DUCATO - AMC '98: 2-1

DUCATO: Lillacci, Moretti (43'st Bucciarelli), Patito, Quaglietti, Cesari, Trabalza, Gjinaj, Piantoni, Kola, Fedeli (31'st Stella), Paci (17'st Di Salvatore). A disp: Felici, Settimi, Cuna, Pontani. All. Bronzi
AMC '98: Altobelli, Manciucca, Testarella (33'st Gentili), Merendoni, Cudini, Manni, Tromboni, Cassetti, Dormi (36'st Marinelli), Paragnani (24'st Tavoloni), Terzino. A disp: Tabuani, Tortorella, Antonini, Xeka. All. Possanzini
ARBITRO: Daniele Agrò (Terni)
ASSISTENTI: Federico Quaglia (Foligno), Manuel Lombardi (Foligno)
MARCATORI: 23'pt Gjinaj (D), 40'pt Terzino (A), 47'st Cesari (D)
AMMONITI: 33'st Testarella (A), 45'st Tromboni (A)
ANGOLI: 3-3

Roberto Orsini

SAN GIACOMO DI SPOLETO - La quinta vittoria consecutiva i ragazzi di mister Bronzi, finalmente di nuovo davanti al proprio pubblico dopo tre trasferte (Campitello e Bastardo da calendario, Giove per il recupero del 30 Ottobre) è sofferta più di quanto ci si potesse aspettare, ma meritata e per come è stata raggiunta all'ultimo respiro, ancora più preziosa.

L'AMC '98 non sfigura, lotta per tutti i novanta minuti, pareggia il momentaneo vantaggio di Gjinaj che sembrava aver spianato la via verso una vittoria facile, non si limita a difendere e riesce anche a impegnare la retroguardia spoletina con qualche buona ripartenza, ma nel recupero deve capitolare al gol vittoria di Riccardo Cesari. I padroni di casa fanno la partita fin dai primissimi minuti e creano buone occasioni con Gjinaj (7') e Kola (11') ma nessuno dei due attaccanti riesce a centrare la porta.

Al 23' il vantaggio Ducato con Fedeli che scende a destra e trova in area Gjinaj, controllo e destro secco che non lascia scampo a Altobelli. Al 39' una buona occasione per il raddoppio capita sui piedi di Fedeli ben servito da Patito, ma il tiro finisce di poco a lato. Un minuto più tardi, la prima sortita offensiva degli ospiti porta al pareggio di Terzino, bravo a deviare di testa una palla scodellata in mezzo da Manni. Nella ripresa la Ducato prova a conquistare subito la metà campo ospite, ma i ragazzi di mister Possanzini si difendono bene, chiudono ogni varco e provano a pungere in contropiede.

Al 7' una bella combinazione Kola-Gjinaj-Kola è neutralizzata dall'uscita di Altobelli. Al 19' calcio d'angolo di Di Salvatore per Cesari che prolunga per Trabalza , colpo di testa sopra la traversa. Al 30' ripartenza ospite con Terzino che ci prova dalla distanza ma la conclusione è alta. Al 34' Piantoni serve in area Gjinaj che calcia a botta sicura ma trova il prodigioso intervento di Altobelli che salva in angolo.

Al 43' ancora Piantoni da sinistra per Cesari che non trova il bersaglio, ma si rifà quattro minuti più tardi quando raccoglie sul secondo palo il cross di Di Salvatore spizzato di testa da Bucciarelli, guarda il portiere e calcia di forza realizzando il gol che fa volare la Ducato sempre più in alto in classifica.

SCARICA LA APP DI SETTECALCIO

Foto tratta dal sito ufficiale della Ducato Calcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 11/12/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,13054 secondi