Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ORVIETANA IMPLACABILE Donati gol affonda la Ducato: 0-1

DUCATO - ORVIETANA 0-1

DUCATO: Tajolini, Moretti, Patito, Quaglietti (32'st Di Salvatore), Cesari, Settimi, Gjinaj, Piantoni, Stella (32'st Mosconi), Fedeli (21'st Kola), Paci. A disp: Nemmi, Pazzogna, Cuna, Sbardellati. All. Bronzi.
ORVIETANA: Perquoti, Di Girolamo (34'st Ammendola), Frellicca, Cotigni, Viviani, Avola G., Zagarella (31'st Avola F.), Tonelli, Donati (11'st Serafini), Brescia, Polidori. A disp: Sganappa, Bottoni, Cochi, Nuccioni. All. Fatone
ARBITRO: Tomassetti Nicola (Foligno)
ASSISTENTI: Argenti Marco Maria (Foligno), Castellani Diego (Foligno)
MARCATORI: 10'st Donati
NOTE: AMMONIZIONI: 37'pt Paci (D), 42'pt Zagarella (O), 45'pt Settimi (D), 39'st Piantoni (D). ANGOLI: 4-7

Roberto Orsini
SAN GIACOMO DI SPOLETO - L'Orvietana cinica e determinata di mister Riccardo Fatone (nella foto) ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo in casa di una Ducato in crisi d'identità, incassa tre punti d'oro e, complice il pareggio della capolista Cannara, dimezza lo svantaggio dalla vetta della classifica, ora distante solo due punti.

Buona la partenza dei ragazzi di Bronzi che nella prima frazione di gara aggrediscono il tentativo di possesso palla ospite, chiudono bene le linee di passaggio e riescono in un paio di occasioni ad impensierire la porta difesa da Perquoti: al 4' un calcio di punizione di Gjinaj dal limite finisce di poco a lato e al 9' un cross di Moretti viene deviato di testa da Fedeli, conclusione centrale e ben controllata dal numero uno biancorosso. La risposta Orvietana, in un primo tempo caratterizzato da grande fisicità, scontri duri e qualche sceneggiata di troppo, arriva al 18' con un tiro dal limite di Polidori deviato in angolo da Tajolini. Poco o nulla di più fino al riposo, il pressing degli spoletini diventa meno frenetico con il passare dei minuti, ma l'Orvietana non riesce a costruire gioco né situazioni offensive degne di nota.

L'episodio che decide la partita arriva al 10' del secondo tempo: Polidori da sinistra trova lo spazio per concludere sul palo opposto, ma è bravo Tajolini a distendersi e deviare in angolo; dalla bandierina, Brescia pesca sul secondo palo l'inserimento di Donati che di testa colpisce indisturbato e mette in rete, fra le proteste dei padroni di casa per un fallo dello stesso Donati su Quaglietti. Per la terna folignate è tutto ok, gol regolare e Orvietana in vantaggio.

La Ducato prova a reagire, più con i nervi che con la testa, ma la squadra di Fatone controlla con personalità ed esperienza, concedendo agli avversari solo conclusioni dalla distanza, mai pericolose. L'unico brivido per i rupestri arriva all'ultimo minuto: punizione da metà campo, Piantoni calcia verso l'affollatissima area ospite, Perquoti manca clamorosamente la presa in uscita alta, la palla cade dentro l'area piccola tra una selva di gambe, nessun giocatore della Ducato riesce a deviare verso la porta vuota e la difesa orvietana riesce a liberare, scrollandosi di dosso la paura di aver buttato al vento una grande occasione per riaprire il discorso Eccellenza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 12/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11487 secondi