Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COLPO GROSSO MONTEFRANCO Ducato sorpresa in casa, decide Persichetti

DUCATO - MONTEFRANCO 0-1

DUCATO: Lillacci, Trabalza, Patito, Quaglietti, Cesari, Bucciarelli, Gjinaj, Piantoni, Moretti (23'st Stella), Fedeli, Paci (17'st Kola). A disp: Tajolini, Settimi, Pazzogna, Cuna, Di Salvatore. All. Bronzi

MONTEFRANCO: Giampieri, Giubilei, Ciani, Nobili, Giubilei, Toretti, Menculini (29'st Persichetti), Serafini, Pancrazi, Tavoloni (12'st Falchi), Panfili. A disp: Listante, Trippanera, Scorzolini, Falocco, Sinibaldi. All. Mauri

ARBITRO: Walid Kandli (Foligno)
ASSISTENTI: Filippo Malacchi (Foligno), Federico Quaglia (Foligno)

MARCATORI: 41'st Persichetti (M)

AMMONITI: 11'st Serafini (M), 38'st Piantoni (D), 46'st Persichetti (M)

ANGOLI: 7-3

A cura di Roberto Orsini

SAN GIACOMO DI SPOLETO - Ducato e Montefranco si giocano al "Capitini" buona parte delle residue speranze di centrare i rispettivi obiettivi stagionali: play off per gli spoletini, salvezza per i ternani. Per arrivare a questo è necessario vincere e allora niente tatticismi da parte dei due allenatori e squadre che giocano a viso aperto, lo spettacolo offerto al pubblico è tecnicamente povero ma di buon livello agonistico.
Ne escono vincitori, un po' a sorpresa, gli undici di Mauri che difendono a denti stretti i disordinati attacchi di Gjinaj e compagni, contendono ogni centimetro al centrocampo di Bronzi e proprio mentre la Ducato prepara l'assedio finale, colpiscono con il nuovo entrato Persichetti che da due metri batte Lillacci e regala ai suoi tre punti d'oro.
La partita non è brillante e le occasioni nel primo tempo latitano: al 12' Menculini conclude alto da buona posizione, stesso esito al 21' per la risposta di Gjinaj. Al 29' lancio di Bucciarelli che pesca in area Fedeli, colpo di testa di poco a lato. Al 40' calcio di punizione di Gjinaj dalla corsia sinistra, palla che attraversa tutta l'area di rigore ed esce sul fondo. Al 43' ci prova ancora Menculini per gli ospiti, tiro al volo che termina alto.
Secondo tempo più vivace, la Ducato prova ad accelerare e organizzare manovre offensive più efficaci sugli esterni, il Montefranco non si scompone e difende senza particolari affanni, Toretti dirige con esperienza la linea difensiva e il fuori quota Giampieri è pronto a sventare le poche conclusioni pericolose verso la propria porta. Al 6' Moretti fa sponda di petto per Fedeli che calcia di forza ma impreciso, palla alta. Due minuti più tardi, mischia pericolosa in area ternana, Giampieri respinge la prima conclusione di Fedeli, poi Gjinaj non riesce a ribadire in rete. Al 19' uscita spericolata di Giampieri che per anticipare Gjinaj serve involontariamente Kola, poco reattivo al momento di concludere a rete, palla che termina fuori. Al 37' Stella pesca Gjinaj che calcia di prima intenzione, respinta con i piedi di Giampieri e ancora Stella per Kola ben appostato sul secondo palo ma la conclusione è sbilenca e la palla termina incredibilmente fuori. Al 41' la beffa per la Ducato si materializza con il gol di Perschetti, bravo a controllare l'assist in area di Serafini e battere da pochi metri Lillacci. Le residue speranze play off per la Ducato si infrangono sulla traversa di Quaglietti al novantesimo e dopo cinque minuti di recupero, ecco l'urlo liberatorio dei ragazzi di Mauri che ora vedono da vicino l'undicesimo posto e la salvezza senza play out non sembra più soltanto un sogno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Orsini il 19/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08462 secondi