VERSO IL BIG MATCH - Qui Montepetriolo, Grilli: "Chiudiamola!"
Emanuele Lombardini
PERUGIA - Obiettivo numero uno: chiudere il conto e festeggiare. Ferro di Cavallo-Montepetriolo è il big match di Seconda Categoria di domenica e la capolista ci arriva carica, ma anche conscia dell'importanza della sfida.
Alessio Grilli (nella foto), tecnico del Montepetriolo, come sta il gruppo?
"Molto bene. Chiaro che sentiamo l'importanza di questa sfida che vale una stagione. Ci troveremo di fronte una formazione forte e lo sappiamo, ma noi siamo in testa alla classifica, abbiamo costruito il campionato per questo obiettivo e adesso che siamo ad un passo non possiamo lasciarcelo scappare. Siamo in testa e credo, anzi, sono sicuro, ce lo siamo meritati".
Quanto tiene la piazza a questa grande occasione?
"La piazza sa bene quanto conta questa sfida e lo sappiamo bene anche noi. La Prima Categoria manca da tanto tempo e vogliamo andarcela a prendere. Anche per questo, i nostri ragazzi e anche io, siamo pronti e carichi per una partita che vale tanto".
Cosa teme di più del Ferro di Cavallo?
"Il collettivo. Già da questa estate, quando per la prima volta li abbiamo affrontati in Coppa, avevo visto che si trattava di una squadra forte e bene organizzata. La classifica lo dimostra: a parte un mese dopo la sconfitta in Coppa dove hanno avuto un calo, sono sempre stati con noi e lo Spina nelle zone di testa".
Tracciamo un bilancio della stagione, a prescindere dalla gara di domenica.
"Avevamo progettato un campionato di testa e lo stiamo facendo. Gli innesti fatti nel corso della stagione hanno dato il loro apporto a tutta la squadra. Chiaramente adesso serve uno scatto in avanti e proviamo a farlo, ma la stagione è già positiva".