UMBRIA CHE VINCE - Quattro nostri moschiettieri esaltano il Torrita

STEFANO BAGLIANI
TORRITA DI SIENA - Una vittoria che ha il dolcissimo sapore della Promozione, quella con la 'P' maiuscola, da parte del Torrita che vede premiata la propria cavalcata in Prima categoria con ben sei turni d'anticipo. Sono ben 20 i punti accumulati dai ragazzi di Mister Guidotti e del Presidente Marcello Goracci nei confronti della Valdichiana ed era questione solo di tempo, ma l'impresa di ieri a Cortona ha permesso i festeggiamenti con un anticipo davvero clamoroso.
Ma il Torrita è una squadra toscana, che c'entra con l'Umbria? Eccome se c'entra, perchè quattro dei principali alfieri del gruppo squadra sono ragazzi della nostra regione: tre di Castiglione del Lago, ovvero Luigi Miccio, Mattia Sacco e Mattia Giorgini, ed uno di Panicale, Filippo Morcellini, i quali hanno dato un contributo importante alla vittoria del Torrita, soprattutto i primi due, con tantissimi gol all'attivo capaci di spingere questa squadra in Promozione Toscana.
Insomma, ben più di un pizzico di Umbria in questo successo travolgente, a conferma che anche dalle nostre parti ci sono calciatori validi capaci di fare la differenza. Del resto Miccio ha giocato in D con il Foligno, Sacco e Giorgini in Eccellenza con varie squadre, Morcellini in promozione a Tavernelle per un po' di anni. Un trionfo insomma da celebrare anche dalle nostre parti visto che il contributo umbro è stato decisivamente copioso.
Nella foto i quattro moschettieri umbri, grandi protagonisti in questa annata sportiva
