ARCIPRETI: "L'Atletico BMG farà un campionato importante"

STEFANO BAGLIANI
Ancora nessuna voce ufficiale da casa Atletico BMG in merito alla prossima stagione, ma conoscendo un po' il responsabile dell'area tecnica, Alvaro Arcipreti, c'è sicuramente già molto che bolle in pentola da quelle parti.
Ma nel contattarlo prima di tutto gli abbiamo chiesto una valutazione della stagione da poco conclusa.
"Per essere una società reduce da una fusione, e dunque di fatto, all'esordio lo ritengo buono. Personalmente sono arrivato a cose fatte e ho provato ad apportare qualche correttivo ma non siamo riusciti a raddrizzare completamente l'annata, peraltro siamo stati anche scippati di una finale di Coppa che avremmo meritato. La posizione di classifica finale è stata buona, anche se le potenzialità della squadra erano elevate. Però vorrei anche sottolineare la straordinaria stagione della Juniores che ha vinto l'A2 conquistando il saldo in A1: una bellissima ciliegina sulla torta!"
Passiamo alla stagione 23-24... La prima mossa, immaginiamo, sarà l'individuazione del tecnico?
"Si assolutamente, ma siamo al momento ancora in una fase di valutazione insieme al presidente e al resto della dirigenza. La prossima settimana definiremo il tutto".
Sarà un'altra Eccellenza grandi firme l'anno prossimo: che obiettivi vi ponete come Atletico BMG?
"Proveremo a fare un campionato importante, ripartendo dai pezzi forti dell'anno scorso, con la sola incognita del campo di gioco che la società deciderà nei prossimi giorni. Ho dato una parola al presidente Contardi perchè so delle ambizioni e della società che sono anche le mie. L'idea principale è di ripartire da due colonne portanti come Fapperdue e Sciacca, con i quali ho già vinto con l'Orvietana. A proposito di Sciacca, leggo che su di lui si avventano altre società non percependo probabilmente il rapporto che ha Damian con il sottoscritto e con la società nella sua interezza. L'Atletico BMG sarà una piazza molto appetibile dai calciatori perchè è un club particolarmente ambizioso".
