Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

IL LAMA NON CI STA: Ricorso al Coni per giocare la semifinale di Coppa

LAMA - Il Lama non si arrende e fa ricorso al Collegio di Garanzia del Coni chiedendo il superamento del turno di Coppa di Eccellenza e il blocco delle semifinali in programma tra quattro giorni, mercoledì 27 settembre.

"La società ha deciso di proporlo chiedendo l’annullamento della decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale del 05.09.2023 che aveva confermato la decisione del Giudice Sportivo sul ricorso del Lama e il conseguente ripristino dei risultati conseguiti sul campo in Pierantonio-Branca e Lama-Pierantonio, con la conseguente riammissione alle semifinali del Lama al posto del Branca."

Il Giudice Sportivo aveva infatti, d’ufficio, escluso il Pierantonio, sconfitto proprio dal Lama nella 2a giornata dopo il pari contro il Branca all’esordio, per l’utilizzo di Mattia Bei, in entrambe le gare, nonostante dovesse scontare una squalifica. Il Branca aveva presentato ricorso, ma era oltre i termini, ma il Giudice Sportivo ha, come detto, escluso d’ufficio l'esclusione del Pierantonio stesso dalla manifestazione. Decisione quest'ultima confermata anche dalla Corte d’Appello Territoriale alla quale invece aveva fatto ricorso il Lama.

Il Girone A risultata davvero 'falcidiato' visto che dallo stesso era già stato estromesso il Città di Castello per aver fatto giocare Valori, anche lui in regime di squalificato. Di fatto si è giocata in questo raggruppamento solo Branca-Lama (1-1) e in semifinale è andato il club brancaiolo in virtù del miglior piazzamento nella classifica disciplina, calcolata però per il Lama sulle due gare disputate (anche se poi una annullata, quella col Città di Castello).

Al momento le semifinali restano quelle ufficializzate dal CRU, vedremo in questi giorni cosa accadrà.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 23/09/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,20718 secondi