Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COPPA ITALIA - BMG da applausi, avanza ancora e sogna la D

ATLETICO BMG-OSIMANA 1-0 (and. 2-0)

ATLETICO BMG: Battistelli, Angeli, Ziroli, Fondi, Neziri, Fapperdue, Paletta (42'st Francescangeli), Proietti, Sciacca (52'st Valentini T.), Canavese (48'st Maggese), Paciotti (40'st Valentini M.). A disp.: Ercolanetti, Boninsegni, Pasqualini, Sbarzella, Tomaino. All. Farsi
OSIMANA: Santarelli, Falcioni (40'st Baiocco), Mosquera, Borgese, Patrizi, Micucci, Mercanti (10'st Bugaro), Bambozzi, (20'st Straccio), Tittarelli (40'st Colonnini), Buonaventura, Alessandroni. A disp.: Piergiacomi, Fermani R., Bellucci, Baiocco, Labriola, Di Lorenzo. All. Aliberti
ARBITRO: Burattini di Roma 1
Assistenti: Stotani di Viterbo e Cagiola di Roma 1
IV uomo: Torregiani di Civitavecchia
Marcatore: 24'st Paletta
NOTE: Ammoniti: Tittarelli, Bugaro, Micucci (O). Recuperi 2+8

MASSA MARTANA - L'Atletico BMG si conferma in uno stato di forma davvero eccellente e si porta a casa la qualificazione ai Quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza nazionale, confezionando una gara di ritorno perfetta, coi fiocchi.

A nulla sono valse le 'intimidazioni' del tecnico avversario subito dopo la gara di andata, spavaldamente convinto con un perentorio «la partita di Coppa la riprenderemo sicuramente giù da loro!» L'impresa all'Osimana non è riuscita, perchè anche stavolta Francesco Farsi ha impostato una gara tatticamente perfetta, rischiando poco ma pungendo spesso, come nelle sue caratteristiche.

Due assenze pesanti negli scacchieri iniziali: Farsi deve fare a meno di Gori, che probabilmente salterà anche il big match di domenica contro il Terni FC, mentre i marchigiani erano senza lo squalificato Fermani.

L'avvio di gara è di marca locale, con due squilli al 5' e al 7': prima ci prova Proietti con conclusione murata da un difensore, poi è la volta di Sciacca la cui conclusione è neutralizzata proprio sulla linea da Mosquera sulla linea. Il primo vagito dell'Osimana è soltanto al 27', quando lo stesso Mosquera impegna Battistelli, ma quest'ultimo fa una prodezza delle sue, anche se poi risulterà inutile visto che l'azione era viziata da fuorigioco. L'ultimo sussulto della prima frazione è ancora di marca argentina ed è il solito Sciacca ad impensierire Santarelli che manda in angolo il destro del centravanti.

Nella ripresa ci si aspetta un'Osimana arrembante, disposta a giocarsi il tutto per tutto, ma per metà tempo non succede granchè, poi al 24' ecco la rete che mette in ghiaccio la qualificazione ed esalta l'ambiente dell'Atletico BMG: ci pensa Paletta con un diagonale diabolico a battere Santarelli.

Da qui in avanti l'Osimana si sveglia un po', ma è troppo tardi, pur costruendo azioni di un certo spessore. Prima ci prova Alessandroni (25') da poco fuori il limite ma Battistelli la mette in angolo, un paio di minuti più tardi Alessandroni si esibisce da pochi passi ma Battistelli è ancora super.

Al 45' ancora un tentativo dei marchigiani con il neoentrato Straccio, ma Battistelli è al solito presente e non si fa superare. E non accadrà neanche nei minuti di recupero concessi da Burattini di Roma 1. L'Atletico BMG vince dunque anche gara-due e avanza: ora se la vedrà ai Quarti di finale contro i modenesi del Terre di Castelli.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/02/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08238 secondi