Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PETRIGNANO CAMPIONE - I biancorossi tornano in Promozione

STEFANO BAGLIANI

PETRIGNANO DI ASSISI - Si fa festa a Petrignano d'Assisi. Il club biancorosso, con due giornate di anticipo, festeggia il ritorno in Promozione a conclusione di un'annata sportiva sempre sopra le righe, passata sempre a guidare il gruppo.

Ad un certo momento anche con un vantaggio decisamente importante, poi assottigliatosi, ma sempre in grande controllo. Oggi lo scatto finale, concretizzatosi con il successo sul tostissimo Atletico Gualdo Fossato e la contemporanea caduta  casalinga dell'Arna che permetteva di dare il via ai festeggiamenti grazie al ristabilito +7 in classifica.

E' stata una bellissima annata sportiva per il club guidato dal presidente Fabio Cavalagli, che in tandem con il direttore sportivo Rino Cerasa ed altri validi collaboratori, ha costruito un team di primissimo livello, dettando sin da subito legge nel girone.

Straordinari gli score collezionati dalla formazione di mister Ballarani: miglior attacco (57), miglior difesa (20), maggior numero di vittorie (17, insieme all'Arna) e 1 sola sconfitta. Super il rendimento al «Cicogna» con 11 vittorie e appena 3 pareggi (e nessuna sconfitta, ovviamente).

Il super bomber della squadra è stato Matteo Fausti con 14 centri, ma è giusto e doveroso ricordare anche i 6 centri di Cristian Casale, i 5 di Federico Listini e Giulio Fiorelli, nonché i 4 di Michele Ceccarani, Francesco Carloni e i 3 di Andrea Bistoni, Lorenzo Capitini, Alessandro Mosconi e Diego Lombardi e poi, via via tutti gli altri.

Il Petrignano torna dunque in quella Promozione che aveva lasciato appena due anni fa, nella stagione 2021/2022.

Complimenti a tutti!!!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 14/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08974 secondi