PROMOZIONE GIR. B - I TOP & FLOP della 27a giornata - 14 aprile
A CURA DI STEFANO BAGLIANI
28^ giornata
SQUADRA TOP – Il colpo grosso della 28^ si registra in zona rossa, con l'Amerina che scongolge la parte bassa della graduatoria, andandosi a prendere l'intera posta nello scontro diretto in casa della Real Virtus. Filippo Agostini, il centrocampista utore della doppietta decisiva, portato in trionfo dai suoi per aver riaperto una stagione piena zeppa di difficoltà. Con i tre punti i biancocelesti agguantano l'AMC '98 con il quale condividono ora il ruolo di fanalino di coda. In arrivo un calendario tremendo (prima San Venanzo e poi Bastia) ma ora c'è più fiducia!
MATCH WINNER – Campionato riaperto col gol di Gambacorta? Forse si, forse no. Il Campitello resta con un buon +2 a soli 180' dalla fine, ma è innegabile che la rete con la quale il difensore del Bastia ha deciso il big match del «Degli Esposti» mette un bel po' di pepe su questo finale di campionato, che si preannuncia incandescente.
POLLICE VERSO – Inattesa caduta casalinga della Real Virtus che perde in casa una gara determinante. Dopo una rincorsa top, che aveva risollevato alla grande i bettonesi, questo inciampo preoccupa, e non poco, in vista del doppio derby, prima a Cannara e poi in casa con il Bevagna.