Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FABBRI: "Abbiamo fatto il massimo, ma senza quelle assenze..."

Il numero uno della Virtus San Giustino commenta la stagione dei giallorossi, salvi all'ultima giornata da matricola

STEFANO BAGLIANI

SAN GIUSTINO - Una salvezza diretta arrivata proprio all'ultimo, quando sembrava dover disputare i play out, ecco il colpo decisivo di Ettore Cascianini che regala la gioia tanto attesa alla Virtus San Giustino del presidente Stefano Fabbri. Per la neopromossa un risultato eccellente, da sottolineare, pur se giusto proprio nei momenti finali della stagione regolare.

Soddisfazione espressa chiaramente anche dal numero uno del club.
"Decisivo il cambio di allenatore - puntualizza subito Fabbri - con Valori è stata tutta un'altra storia, soprattutto in un girone di ritorno particolarmente duro con squadre che si erano tutte rafforzate. E invece noi abbiamo dovuto fare a meno di elementi cardine come Dini, Santini e Palla, assenze che ci hanno condizionato. Però anche i ragazzini del 2007 hanno dato una mano, sono il nostro futuro."

L'acquisto di Gorini determinante?
"Beh direi proprio di si - commenta Fabbri -, abbiamo dato via tre giocatori per prenderlo! Però è stato fondamentale, ha fatto anche quattro gol decisivi, la sua esperienza ci ha dato una grande mano. Ma mi piace sottolinerare anche, tra gli il campionato di Nocentini, che si è confermato un grande elemento, che ha fatto quasi sempre la differenza, così come Bigarelli." 

Ti aspettavi qualcosina di più dalla squadra?
"Per come eravamo messi nel ritorno abbiamo fatto il massimo, pensavo di soffrire meno, ma il ritorno è stato un girone molto molto più difficile, come era prevedibile. Con tutta la rosa a disposizione probabilmente avremmo gioito un po' prima alla salvezza".

Cosa ha portato di buono questa stagione?
"Oltre alla salvezza, che era il nostro obiettivo principale, sicuramente queste prime apparizioni dei nostri ragazzi del 2007 e mi riferisco ai vari Gatti, Mancini, Aglini e Gega. Puntiamo su di loro con decisione per l'anno prossimo e per il futuro in generale".

Qual è il progetto per l'anno prossimo?
"Vorremmo tribolare un po' meno - chiude il presidente giallorosso -, ora dobbiamo parlare con mister Valori e capire le sue intenzioni: se si vuole fermare noi siamo super disponibili!"

Nella foto l'esultanza al gol decisivo

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 30/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09319 secondi