CALZOLARO SI RINNOVA - Caproni nuovo presidente, Zamponi è 'onorario'

STEFANO BAGLIANI
CALZOLARO - Dopo sette anni a Calzolaro finisce l'era Giulio Zamponi, presidente del club gialloblù per questo lungo periodo nel corso del quale il sodalizio umbertidese ha conquistato e poi mantenuto la Promozione.
Un periodo d'oro, che la società ha voluto omaggiare proprio nei confronti di Zamponi che da quest'anno occuperà invece la poltrona di presidente onorario, una carica che ha particolarmente galvanizzato il cosiddetto 'Falco di Comunaglia'.
L'assemblea gialloblù ha così deciso di affidare la presidenza a Marco Caproni, che da patron diventa a tutti gli effetti il numero uno del club, con Giuseppe Pasquetti vicepresidente. Nulla di nuovo per il ruolo di segretario, mantenuto da un personaggio che possiamo considerare nel vero senso della parola 'il Calzolaro' come Angelo Montanucci, mentre la poltrona di direttore sportivo è ancora di Gregory Granci.
Un'assemblea che ha dunque certificato e sottolineato la bontà del lavoro svolto nelle ultime stagioni, questa sarà la terza di fila in Promozione, e la resilienza della dirigenza negli anni bui del covid, che hanno costretto agli 'straordinari'.
Direttivo dunque rinnovato in parte, ma c'è anche da sottolineare un'altra bellissima novità: l'ingresso nella dirigenza di ex calciatori del Calzolaro come Rossi, Mencagli, Carletti e Fiorini.
LE MASSIME CARICHE
Presidente: Marco Caproni
Presidente Onorario: Giulio Zamponi
Vice Presidente Giuseppe Pasquetti
Segretario: Angelo Montanucci
Direttore sportivo: Gregory Granci
