Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

IL PUNTO: Due vittorie e altrettante sconfitte. Il calcio umbro, o federalmente umbro, si spacca a metà e perde con le sue formazioni, alla vigilia, migliori. Il colpo grosso lo fa il Città di Castello che vince a Foligno un derby all’ultimo respiro. Match-winner Veneroso classe 96 ex proprio del Foligno. Che strano questo campionato nazionale! Mette in evidenza i giocatori già affermati e che già hanno passato l’età per giocarci e lasciare in disparte giovani che cercano di affermarsi: vallo poi a dire a qualcuno che crediamo nei giovani. Si dice che sia sempre stato così. Che questo campionato sia fatto per permettere a giocatori squalificati in prima squadra, anche se trentenni, di non perdere il ritmo dei 90 minuti. Così si dice ma a noi la regola non ci piace proprio e poi non si venga a dire che il calcio dilettantistico aiuta la crescita dei giovani: qui a crescere sono coloro (perdonate la ripetizione) “già cresciuti”. La cambiamo questa regola?
Bella vittoria dello S.C. Trestina che supera in classifica il Città di Foligno e si posizione in 4a piazza. La squadra di Gnucci sta crescendo. Alti e bassi in quel di Sansepolcro. Quest’anno la juniores fa disperare un po’ mister Falcinelli. Dopo 4 gare la squadra biturgense naviga in media classifica. Un po’ poco non vi pare?

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Angelana. Quando tutto sembra andare storto e le sconfitte piovono come grappoli ecco che il gruppo si ricompatta e trova una brillante vittoria. Una iniezione di fiducia in vista dello scontro diretto tra ultime della classe che può dare una svolta al campionato di una delle due squadre.

DA RIVEDERE – Narnese. La sconfitta a Campitello fa precipitare verso la zona play-out i ragazzi di Bonifazi. Siamo convinti che la squadra ha le capacità di tirarsi fuori da questo momento no a cominciare dalla prossima partita interna contro la Pontevecchio.

RAGAZZI IN VETRINA – Falessi e Felicioni portieri di Ducato e Cannara. Anche i portiere incidono in maniera tangibile al conseguimento di un risultato ma quando ad essere bravi (da 8 in pagella) sono gli estremi difensori delle due squadre in campo, la partita finisce come logica 0-0. Complimenti ai due ragazzi e l’augurio di potersi ancora esprimere con i risultati visti ieri e di poter conquistare importanti traguardi nella carriera calcistica personale.

IL MISTER – Sugoni dell’Olynpia Thyrus. La vittoria contro la Nestor ha dato un’iniezione di fiducia ai ragazzi ternani che dopo un inizio altalenante stanno provando a risalire la graduatoria. Tutto è possibile e con l’aiuto del tecnico i ragazzi possono conseguire questo importante traguardo. Una raccomandazione: le partite si giocano in 11. Favorire le avversarie giocando in inferiorità numerica non è proprio una cosa bella.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Trasimeno. Una rete a 7 minuti dal 90° fa agganciare ai lacustri il trenino al 3° posto della classifica. In riva al lago si sogna e non hanno tutti i torti.

DA RIVEDERE – Pontevilla. Perde in casa contro la Tiberis e precipita in piena zona play-out. È proprio in questo momento di difficoltà che si deve vedere la forza di un gruppo. Si deve reagire e tornare a conquistare punti fin da sabato prossimo in casa del GualdoCasacastalda. Uno scontro diretto per abbandonare le zone calde della graduatoria.

RAGAZZI IN VETRINA – Sartini e Nako della Baldaccio Bruni. Le loro doppiette permettono ai toscani di Anghiari (federalmente umbri) di risalire la graduatoria fino a posizioni interessanti: da play-off.
Massoli (doppietta), Moretti e Pici segnano il poker con cui la S. Marco Juventina affonda la Pievese e s’insedia in vetta alla classifica.

IL MISTER – Borghi del GualdoCasacastalda. I ragazzi gualdesi vincono a Pontevalleceppi (un campo su cui è difficile vincere) e risalgono la graduatoria. Onore e merito anche al tecnico che nonostante un inizio di torneo non troppo brillante ha continuato ad incoraggiare la propria squadra.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Nocera Umbra. Spesso mettiamo i rossoblu tra le squadre da rivedere. Stavolta i nocerini hanno vinto una partita importante per ripartire in un campionato sin qui negativo. L’ultima posizione è abbandonata e sabato al Marinangeli c’è il Campomaggio 3° in classifica. Ben tornata Nocera!

DA RIVEDERE – PGS E. Bosico. La sconfitta a Massa Martana non ci voleva proprio, la squadra perde posizioni importanti e sabato in casa ci sarà il derby con l’Oratorio San Giovanni Bosco primo della classe.

RAGAZZI IN VETRINA – Biancarini dell’Orvietana. Al 93° segna il gol su rigore che decide la partita e fa fa fare un bel salto in classifica alla formazione della Rupe. Segnare un rigore non è facile. Farlo sapendo che la partita è finita e dal tuo calcio dipendono 3 punti vitali per la tua squadra raddoppia le difficoltà nell’esecuzione del penalty. Complimenti al ragazzo che ha saputo rimanere freddo nel momento più emozionante della gara.

IL MISTER – Petrucci dell’Oratorio S. Giovanni Bosco. La formazione ternana è prima in classifica. Le rivali hanno tutte pareggiato. Fortuna? Non crediamo. Siamo più propensi a credere alla bontà del lavoro del tecnico (con i ragazzi) che ha saputo mantenere alta la concentrazione del proprio gruppo a conseguire sempre i massimi risultati. Le altre pareggiano? Beh, demerito loro l’Oratorio al momento passi falsi non ne fa. Complimenti all’O. S. G. Bosco questa sembra proprio la stagione giusta.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 17/10/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08349 secondi