Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASTELLO, VITTORIA SFIORATA Caldei: "Cerchiamo risorse per il mercato"

CITTA' DI CASTELLO - Facebook batte Foligno 2 a 0... Prima Giuseppe Simone (il portiere fresco 'epurato' assieme a 4 colleghi) che lancia un appassionato messaggio ai propri ex compagni, poi mister Fiorucci il quale -sempre dalle colonne del 'social'- si proclama “orgoglioso del mio gruppo di ragazzi e ragazzini”, ad un passo da una fondamentale vittoria.

Tutto molto bello, direbbe il buon Bruno Pizzul, ma la realtà è che di punti nel carniere del Città di Castello alla fine ne rimane solo uno, dopo il confronto con i falchetti...

Disdetta, dato che c'è mancato poco, ma lo stesso numero uno societario Stefano Caldei (NELLA FOTO) si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno:
“Siamo rammaricati, è ovvio, ma non posso fare a meno di notare che, al culmine di una settimana complicata assai, i nostri babies (7 fuori quota su 11 all'inizio, addirittura 8 al 90esimo!) hanno dato vita ad una prova tutto cuore: forse è la strada giusta, quella di dar considerazione alle forze provenienti dal nostro Settore giovanile, che riescono a metterci quel 'quid' in più. E con un pizzico di fortuna potevamo festeggiare il successo pieno: a prescindere dal goal del pari, su cui ci sarebbe molto da eccepire -estremo difensore tifernate pressato in maniera sospetta, ndr-, grida vendetta quella traversa colta da Marconi nelle ultime battute...”

D'accordo presidente, tuttavia è evidente come cercar di raggiungere l'obiettivo (la salvezza, cioè) con un manipolo di under appaia quanto meno temerario: la domanda che i tifosi si pongono è “la rosa verrà rinforzata a dicembre”?...
“Voglio esser chiaro una volta per tutte: stiamo cercando febbrilmente di reperir risorse per poterci muovere, ed abbiamo alcuni discorsi bene avviati, da concludere a stretto giro. L'entità di tali apporti condizionerà la nostra azione, nel senso di: aiuti consistenti, mosse conseguenti sul mercato; aiuti minimi, movimenti in sintonia con questi; aiuti nulli...”

E qui il boss si ferma, ma non c'è bisogno d'altro: ci siamo capiti perfettamente! Proviamo a tirar le somme del discorso: giovedì parte il mercato invernale, domenica si gioca a Sassari contro la Torres, ma in terra sarda le... facce umbre saranno in ogni caso ancora queste, dal portiere Massetti in giù (l'altro giorno al debutto con la fascia di capitano: Missaglia era k.o. per un'influenza dell'ultimo minuto che lo ha allettato, speriamo si rimetta alla svelta...).

Nel caso dovranno bastare per forza, contro la cenerentola del raggruppamento, ma appena 4 giorni dopo si rigioca -l'8- nientemeno che a Sansepolcro: se già lì si presentasse qualche novità... Il Tamba è stato perentorio in sala stampa a fine match: “Parlo solo di chi è a disposizione”, come dire 'la torta la confeziono con gli ingredienti che ho!'. Se poi sarà buona da mandar giù, lo scopriremo solo strada facendo...

LE GIOVANILI Continuano a far bella figura in trasferta gli Juniores nazionali di Mariano della Monica, i quali a Castelfidardo suonano...la fisarmonica meglio dei locali (urrah col minimo scarto, grazie alla prodezza dell'appena 16enne Panfili): si riuscisse a far risultato anche fra le mura amiche... Gli Allievi regionali affidati a Vincenzo Varriale se la vedevano col Madonna del Latte/Sansecondo, per un derby sempre sentito: nessun problema, 3 a 0 e secondo posto in classifica raggiunto alla grande (qui Baldinelli ha fatto la voce grossa, con una tripletta). Peccato solo per i Giovanissimi regionali: fuori casa, a domicilio della capolista Valdichiana, tengono botta a lungo prima di soccombere nel finale per 2 a 1 -a bersaglio Sannino-: mister Luca Baldolini si rammarica, ma i suoi hanno dato tutto, bravi lo stesso.

Ufficio stampa Città di Castello

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 28/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11829 secondi