TODI, PARTECIPAZIONE DIFFUSA FUNZIONA Abbonati benefattori formula ok
TODI - Proprio un anno fa, il Todi calcio si presentò al sindaco, alle istituzioni locali e alla cittadinanza con un manifesto "Città di Todi: è nato un nuovo progetto per il Todi calcio. Campagna adesioni a partecipazione diffusa".
La retrocessione del campionato scorso non ha rallentato l'attuazione del progetto, anzi è stata di stimolo, tanto che il programma di attuazione è stato avviato con una società liberata da ogni onere pregresso, grazie ad una nota e storica famiglia di imprenditori e con entusiasmo da giustificare il motto "Un passo indietro (retrocessione) necessario per la rincorsa verso traguardi più ambiziosi (Eccellenza prima, serie D poi).
Alla vigilia dell'assemblea per il rinnovo delle cariche sociali, la società è passata da 5 a 24 soci con una campagna per "abbonati benefattori". Le nuove fonti di finanziamento dovrebbero coprire almeno il 70% del budget.
Il secondo punto qualificante è una più completa valorizzazione delle giovanili attraverso l'unificazione delle due scuole calcio oggi esistenti. E' stato definito anche un dettagliato crono-programma: il 28 febbraio termina la campagna adesioni e pubblicitaria perla stagione in corso; 12marzo: giornata biancorossa; 15 marzo: avvio campagna adesioni e pubblicitaria 2017-2018; 15 giugno termine prima fase campagna adesioni ed assemblea soci entro il 30 giugno per approvazione preventivo e programma 2017-2018. Una delegazione del Todi calcio è stata ricevuta dal sindaco Carlo Rossini al quale il coordinatore del progetto Oliviero Bocchini ha illustrato nei dettagli il progetto ed il suo stato di attuazione ricevendone il plauso.
Fonte: Il Corriere dell'Umbria