Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASCIA-NORCIA, TUTTO RISOLTO Si gioca al Curi sabato 25

Stefano Bagliani

Grande e positiva novità! Ik derby Cascia-Norcia si giocherà al Curi, ma sabato 25 febbraio.

Ecco il comunicato congiunto dei due club:

Le squadre di calcio del Cascia e del Norcia 480 accogliendo il suggerimento del Presidente del Perugia, comunicano che la partita di recupero si svolgerà il 25 febbraio alle ore 15,00 presso lo stadio “ Renato Curi “ esprimendo la propria soddisfazione al Perugia Calcio e alla Lega per la soluzione trovata dopo le incomprensioni dovute a incaute e affrettate comunicazioni di cui le società suddette non avevano nessuna responsabilità.
Si invitano le tifoserie del Cascia e del Norcia a partecipare a questa partita e a tifare civilmente e si invitano altresì tutti gli appassionati del calcio dilettantistico che vogliono dimostrare concretamente la propria solidarietà ed empatia nei confronti dei nostri paesi in modo che il sogno di giocare in un bellissimo stadio sia l’occasione per i giocatori e per i nostri territori di un riscatto sportivo e sociale dopo giorni e mesi terribili.

 

Il Presidente del Cascia Calcio Piero Mariani

Il Presidente del Norcia Calcio 480. Fabio Morelli

 

 

########

Incredibile ma vero. Dopo lo sbandieramento a destra e a manca di ospitare il derby della solidarietà tra Cascia e Norcia allo stadio 'Renato Curi' il prossimo 26 febbraio (la gara era in programma originariamente il 30 ottobre scorso, giorno della scossa di terremoto), ieri la doccia fredda: non si può più disputare perchè il Perugia ha una gara casalinga contro il Frosinone il 28...

Il calendario della serie B è noto da tempo e dunque sembra davvero una situazione piuttosto curiosa; resta il fatto che le due società sarebbero state avvertite e invitate a trovare un altro campo per la disputa... Decisione già presa e dunque si gioca a Cascia, ma il fatto ha il potere di 'scaldare' gli animi di popolazioni già piuttosto provate.

Ne è esempio lo scritto di Piero Mariani, presidente del Cascia. 

"Non parlo della nostra società che di fatti ne fa e tanti , basta guardare quello che stanno facendo le nostre squadre nei vari campionati che stiamo disputando.

Parlo di quelle persone che gestiscono il calcio Umbro e del Perugia Calcio che si erano fatti promotori di organizzare il derby Cascia Norcia (rinviato il 30 Ottobre per i fatti che ben conosciamo) al Renato Curi il 26 Febbraio in una giornata di solidarietà.

Annunci in pompa magna davanti alla platea di tutti i Presidenti del calcio dilettantistico Umbro, davanti alle tv regionali e a vari giornalisti.

La partita si giocherà a Cascia il 26 febbraio, perché il Perugia Calcio ha ritirato la disponibilità del campo per evitare che si rovini.

Io non commento, eviterò di farlo in ogni sede, però ci tengo che questo si sappia in giro, per questo vi chiedo, anche agli amici di Norcia, di condividerlo e farlo girare il più possibile, perché è vero che nel nostro territorio ci sono problemi ben più gravi di una partita di calcio , ma è anche vero che non possiamo permettere a nessuno di calpestare la nostra dignità.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 16/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08556 secondi