Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VILLABIAGIO-VIGOR CARPANETO: 0-1 LA CRONACA DELLA SFIDA

VILLABIAGIO-VIGOR CARPANETO: 0-1

VILLABIAGIO (4-3-1-2): Vitali 6,5, Polidori 6, Curti 6, Goretti 6 (34'st Ceccarelli), Cenerini 6, Pettinelli 6 (43'st Fracassini), Ubaldi 6, Rondoni 6 (21'st Lucaroni 6), Francioni 6, Bevilacqua 6, Montanucci 6 (25'st Cardarelli 6). All. Cocciari
VIGOR CARPANETO (4-3-3): Mercuri 6,5, Zito 6, Barba 6,5, Mastrototaro 6, Fogliazza 6, Alessandrini 6, Terranova 6 (47'st Murro), Abelli 6, Rantier 6,5, Mauri 7, Tinterri 6. All. Rossini
Arbitro: Scatena di Avezzano 6
Marcatore: 16'st Mauri

GUARDA IL VIDEO DELLA SFIDA

CASTIGLIONE DELLA VALLE - La Vigor Carpaneto sbanca il "Vestrelli", infliggendo la terza sconfitta interna al Villabiagio. A regalare ai piacentini, la quarta vittoria stagionale (la terza esterna) una rete messa a segno poco dopo l'ora di gioco dal centrocampista Stefano Mauri, vantaggio che la squadra ospite è riuscita a mantenere fino al fischio finale. Ospiti cinici e spietati, contro un Villabiagio che, anche in virtù delle assenze del bomber Brunori e poi di Rinaldi, Vergaini, Cangi e Cardarelli, è apparso un po' sottotono, anche se ovviamente la stagione resta di altissimo profilo e si è registrata anche la prima casalinga da titolare di Gabriele Bevilacqua che ha fatto coppia con Francioni.

Assenze comunque decisamente troppo pesanti quelle affrontate da mister Cocciari. Come non evidenziare infatti quella di Cangi che da sicurezza e tranquillità al reparto ed ha la qualità importante di saper impostare da dietro, nonchè fa salire la squadra e permette al centrocampo di alzare un muro a beneficio degli attaccanti che non devono tornare indietro a prendere palloni ma restano lucidi li davanti pronti a sfruttare le occasioni.

La cronaca del match si apre con il Villabiagio che si rende pericoloso nel primo quarto d'ora con due conclusioni di Ubaldi che terminano a lato. Al 20' si fanno vedere gli ospiti con un assist di Mauri per Mastrototato che dal limite calcia la palla che termina di poco fuori.

Al 24' è il portiere biancoazzurro Mercuri a salire sugli scudi con un'uscita provvidenziale sventando la minaccia locale. Ma la risposta del Carpaneto non si fa attendere al 31' Abelli si divora una ghiotta occasione calciando alto da pochi passi, mentre due minuti dopo è Vitali a dire di no a Rantier imbeccato da Terranova. La ripresa si apre con una pericolosa azione del Villabiagio: Montanucci si beve mezza difesa avversaria ma Mercuri è bravo a sdradicargli il pallone dai piedi.

Lo stesso numero uno piacentino sugli scudi al 50' deviando una punizione di Bevilacqua. La paura sveglia la squadra ospite che prova a rialzarsi trovando il vantaggio: Mauri serve Rantier che lo smarca con un colpo di tacco, il centrocampista mette a sedere Vitali e segna l'1 a 0. Cocciari prova a mischiare le carte inserendo forze fresche e al 41' Bevilacqua tutto solo davanti al portiere, si trova sui piedi la palla del pari, ma la spreca facendosi ribattere il tiro da Mercuri. Il Carpaneto non rischia più nulla fino alla fine e festeggia il bottino pieno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 20/11/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08716 secondi