Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TDR, L'UMBRIA SI FA VALERE Tris alla Sardegna. Le ragazze pareggiano

Super tris di vittorie da parte dell'Umbria che surclassa la Sardegna con Juniores, Allievi e Giovanissimi. Finisce invece ad occhiali la gara delle ragazze di mister Giogli. Oggi terza ed ultima giornata del girone di qualificazione con le squadre di Marcantonini, Frontani e Velini che contro la Campania vogliono trovare il pass per i Quarti di finale.

JUNIORES

SARDEGNA-UMBRIA: 0-1

SARDEGNA: Segantini, Pireddu, Ruggiero, Pinna A., Bratzu, Gadau, Cissè, Pinna M., Milia, Mazoni, Galante. All. Antinori Entrati nella ripresa: Rosignoli, De Sanctis, Confessore, Cotigni, Bettelli.
UMBRIA: Sganappa, Ardone, Bokoko, Bura, Condito, Djaouara, Lucarini, Mouah, Pazzogna, Piergentili, Trinchese. All. Marcantonini Entrati nella ripresa: Diouf, Moro, Melis, Melis.
ARBITRO: Del Biondo Francesca di Pescara (De Colibus e Perfetto di Pescara)
RETI: 7' st Mouaha (U)
SAMBUCETO- Alla Juniores di Marcantonini basta un gol di Mouaha per battere la Sardegna e portarsi a quota 4 punti in classifica, insieme alla Toscana, vittoriosa per 2-0 contro la Toscana. Al 6' subito la punizione di Bura: tesa tra le braccia di Segantini. Al 20' ancora Umbria con Trinchese su punizione, la palla attraversa tutta l'area per finire sul fondo. Al 29' sempre i ragazzi dell'Umbria vicini al vantaggio con Bokoko, il cui diagonale si spegne sul fondo. Al 34' si fa vedere la Sardegna con Cissè, ma Sganappa riesce a fare buona guardia. Al 41' colpisce di testa Djaouara, ma Segantini fa sua la palla. Ancora gli umbri al 43' questa volta con Mouaha, la cui conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Si chiude a reti bianche una prima frazione di gara che non ha regalato particolari sussulti, ma che ha visto due compagini ben messe in campo affrontarsi a viso aperto. Nella ripresa, al 4' subito Umbria con Mouaha su punizione, gran botta ma palla a lato di pochissimo. Sono solo le prove generali però: al 7' Mouaha arriva a rimorchio e di prima intenzione colpisce sul primo palo (il merito è tutto di Bura che gli serve un assist perfetto, ndr) per il gol del vantaggio (0-1). Pronta la risposta della Sardegna con Ruggero, ma fa buona guardia la difesa umbra. Al 18' va alla conclusione ancora Bura, dal limite palla a lato. Risponde Mazoni per i sardi, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 20' va alla conclusione Rosignoli, fuori misura. Al 43' la punizione di Melis per la Sardegna : Sganappa si distende e para. Si gioca su ogni pallone, fino all'ultimo minuto, la posta in palio è alta. I ragazzi di Marcantonini fanno bottino pieno e nella terza giornata si giocheranno il passaggio del turno contro la Campania.

L'ALTRA SFIDA DEL GIRONE: TOSCANA - CAMPANIA 2-0

Classifica
Toscana 4
UMBRIA 4
Sardegna 3
Campania 0

ALLIEVI

SARDEGNA-UMBRIA: 1-2

SARDEGNA: Carta, Pazzola, Stefanoni, Moro, Mastino, Magli, Pintori, Sanna, Kone, Mareddu, Valerio. All. Sotgiu Entrati nella ripresa: Pireddu, Mela, Congiu.
UMBRIA: Cristofoletti, Bartolini, Bottega, Del Prete, Fausti, Grifoni, Kola, Maramigi, Meschini, Pascolini, Toma. All. Frontani Entrati nella ripresa: Balducci, Leonardi, Bianco.
ARBITRO: Sivilli di Chieti
RETI: 2’pt Maramigi (U), 15’pt Bartolini (U), 20’pt Sekou (S)

SILVI- Dopo la sconfitta nella prima giornata, i ragazzi di Piero Frontani battono 2-1 la Sardegna trovando tre punti che gli permettono ancora di sperare nel passaggio del turno (La Toscana è a punteggio pieno, ndr). Partono forte gli umbri e dopo due minuti trovano subito il vantaggio con Maramigi. Al 15' l’Umbria raddoppia con un gran gol di Bartolini che da fuori area mette la palla sotto il sette. Chapeau. Al 20' i sardi accorciano le distanze con Sekou per l'1-2 con cui si chiude la prima frazione di gara. Anche nella ripresa l'Umbria parte bene con la conclusione di Del Prete. Al 17' ci prova Kola che conclude dalla distanza a lato di un soffio. L'Umbria stringe i denti: al 21' ci prova Sanna per i sardi, deviato in angolo. Al 30' è la volta di Stefanoni, che da due passi fallisce il tapin vincente. Lo stesso Stefanoni si ripete tre minuti dopo, parato ancora. Al 36' le proteste dell'Umbria per un fallo da rigore in area su Bartolini, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Toma nel finale conclude fuori di poco. Finisce 1-2. Ora l'impegno nell'ultima giornata contro la Campania: in palio c’è il pass per i quarti di finale.

L'ALTRA SFIDA DEL GIRONE: TOSCANA - CAMPANIA 3-0

Classifica
Toscana 6
Sardegna 3
UMBRIA 3
Campania 0

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

GIOVANISSIMI

SARDEGNA-UMBRIA: 1-2

SARDEGNA: Deiana, Garau, Mereu, Ruggeri, Sitzia, Ubertazzi, Mattana, Orro, Zallu, Grassi, Ragno. All. Moi Entrati nella ripresa: Duarte, Erbì, Pisu.
UMBRIA: Vagnetti, Barbarossa, Belloni, Benedetti, Biscontini, Carletti, Costantini, Lebbiati, Mariotti, Satolli, Sisani. All. Velini Entrati nella ripresa: Barberini, Ekane, Faloci, Galeotti, Rossi.
ARBITRO: De Ortantiis di Pescara
RETI: 17'pt Biscontini (U), 34'pt Orro (S), 16'st Satolli (U)
MONTESILVANO- Successo d'oro quello dei giovanissimi dell'Umbria che dopo il pari contro la Toscana all'esordio, battono 2-1 la Sardegna portandosi a quota 4 punti, in coabitazione con la Campania nel girone D. Al 4' subito Sardegna con la punizione di Grassi, alta sopra la traversa. Al 9' sempre per i sardi è Ragno a concludere debole. Un minuto dopo ancora Grassi: facile per Vagnetti. Al 15' si fa vedere l'Umbria con Belloni dalla distanza, ma spedisce fuori. Al 17' si sblocca il parziale: Belloni lancia in area Biscontini, che sull'out di destra salta il diretto marcatore ed insacca alle spalle di Deiana per l'1-0 dell'Umbria. Al 24' Mariotti dalla sinistra serve Lebbiati: palla a lato. Al 27' si rifanno sotto i sardi con Grassi, la cui conclusione dalla distanza scalda le mani a Vagnetti, provvidenziale a mettere in angolo. Al 30' è ancora Ragno ad impegnare Vagnetti, attento a ribattere. Al 34' la Sardegna trova il pari con Orro che lasciato tutto solo insacca alle spalle del portierino umbro per l'1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa al 2' subito la Sardegna con Grassi per Ragno che da due passi colpisce a lato. Al 16' l'Umbria torna in vantaggio con Satolli che con una gran calcio di punizione trafigge il portiere avversario per l'1-2. Al 25' l'Umbria troverebbe anche il tris con Galeotti, ma ferma tutto il direttore di gara per fuorigioco. Vince l'Umbria 2-1 dunque e si giocherà il passaggio del turno all'ultima giornata contro la Campania, che non è andata oltre lo 0-0 contro la Toscana.

L'ALTRA SFIDA DEL GIRONE: TOSCANA - CAMPANIA 0-0

Classifica
UMBRIA 4
Campania 4
Toscana 2
Sardegna 0

FEMMINILE

SARDEGNA-UMBRIA: 0-0

SARDEGNA: Usai, Peddio, Buzzi, Gallotta, Saba, Casu, Boussaid, Piras, Basolu, Gallus, Baroccu. All. Entrata nella ripresa: Strada.
UMBRIA: Venanzi, Scappini, Lorenzotti, Santi, Congiu, Ciurnelli, Rancani, Tulipani, Federiconi, Castiglioni, Venia. All. Giogli Entrate nella ripresa: Cassetta, Persichini, Marano,
TORRE DE’ PASSERI- Le ladies dell’Umbria non vanno oltre lo 0-0 contro la Sardegna, conquistando così il primo punto in questa manifestazione. Partita spezzettata, giocata prevalentemente a centrocampo. Nella prima frazione di gara sfiora il gol del vantaggio Gaia Scappini che non riesce ad imprimere forza alla palla. Grande risposta di Venanzi sul tentativo di Baroccu dalla distanza al 25′ minuto del primo tempo. Una gara equilibrata nel complesso: le umbre hanno espresso una prova di carattere, grinta e volontà. Nel secondo tempo sciupa una ghiotta occasione Tulipani per le Umbre mentre Casu, su punizione, scheggia la traversa per le sarde. Nel finale buon intervento del portiere umbro, Venanzi, che rende innocua una punizione dal limite battuta dalla stessa Casu. Ora non sarà certo facile passare il turno, ma non è ancora detto. Servirà l’impresa contro la Campania ed un’occhiata agli altri risultati. Il tempo per recuperare mentalmente e fisicamente è poco, le ragazze dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e fare contro le campane la “partita della vita”.

L'ALTRA SFIDA DEL GIRONE: TOSCANA - CAMPANIA 2-0

Classifica
Toscana 6
Campania 3
UMBRIA 1
Sardegna 1

IL PROGRAMMA DI OGGI - 26 MARZO

Oggi terza ed ultima giornata a gironi. L'Umbria con le sue quattro rappresentative sarà protagonista assoluta, per continuare l'avventura alla 57^ edizione del Torneo delle Regioni.
Giovanissimi: ore 10 UMBRIA - Campania
Allievi: ore 11,30 UMBRIA – Campania (diretta streaming)
Femminile: ore 14,30 UMBRIA - Campania
Juniores: ore 16,00 UMBRIA - Campania

GUARDA LE ROSE DELLE RAPPRESENTATIVE UMBRE

A cura di Elisa Duili, ufficio stampa del CRU

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 26/03/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08792 secondi