Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CALCIO UMBRO, UN ALTRO LUTTO: SI E' SPENTO ELIO GIULIVI

NARNI - Un altro lutto nel calcio dilettantistico umbro dopo quello di Velio De Santis nei giorni scorsi. Si è spento nella notte Elio Giulivi (nella foto), 85 anni, per oltre un decennio (dal 1987 al 1998) presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Dirigente d'azienda, uomo di sport, ha pagato le conseguenze di un incidente stradale del quale era stato vittima oltre un mese fa vicino alla sya casa di Capitone. Giulivi si è spento all'ospedale di Terni, dove era da allora ricoverato.

Giulivi, narnese doc, aveva cominciato la carriera dirigenziale portando agli onori delle cronache nazionali la storica Elettrocarbonium di Narni Scalo, portandola a giocare storici derby con la Narnese in Eccellenza e in serie D, prima di salire al timone della Lega Dilettanti, nel momento di espansione della stessa.

Fu sotto la sua gestione che la Ternana appena fallita visse le due stagioni in Interregionale, risalendo per ripescaggio al termine della seconda.

La sua esperienza terminò nel 1987, quando si dimise lasciando il campo a Carlo Tavecchio, per colpa di uno scandalo legato al match Rieti-Pomezia, del 1 giugno '97, partita valida per gli spareggi per andare in serie D e che era stata inserita nell'allora concorso pronostici Totogol: l'arbitro, protagonista di una serie di errori, cambiò il referto della partita, non è chiaro se su indicazione o meno dello stesso Giulivi, che dovette comunque dimettersi.

Qualche anno fa aveva raccontato alcuni passi della sua esperienza in una testimonianza rilasciata per un libro dedicato ad una storica società di Narni, la Uda Sport. Domani minuto di raccoglimento in sua memoria.

Alla famiglia di Giuliivi il cordoglio della redazione di Settecalcio.it

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 12/05/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08380 secondi